Non è Pasqua senza le uova di cioccolata: al latte, fondente, al cioccolato bianco o più ricercate, pralinate alla nocciola o al riso soffiato, tutti amano regalarle e riceverle.

I supermercati hanno scaffali pieni di ogni tipo di cioccolata, per i più piccoli, ma anche per i più grandi. Al momento però, le nostre uscite sono limitate, siamo costretti a stare per lo più in casa e andare al supermercato significa fare lunghe file, rischiando anche di non trovare quello che stiamo cercando, soprattutto se non è un bene di prima necessità. Questo significa che dovremo rinunciare all'uovo di Pasqua? Nient'affatto. La soluzione potrebbe essere quella di comprare le uova di cioccolata online: nella sezione dedicata alle uova di cioccolato su Amazon, ad esempio, ne trovate per tutti i gusti.

Quello di scambiarsi l'uovo di Pasqua è un gesto che affonda le sue radici nell'antichità ed è il simbolo della rinascita e della fertilità. Ma, ormai si sa,  che sia artigianale o meno, decorato o no, l'importante è che l'uovo contenga una sorpresa.

Soprattutto i più piccoli amano scartarlo e romperlo per scoprire quale divertente giocattolo si nasconde al suo interno.

Ecco quali sono le novità di quest'anno, i gusti del momento e le sorprese più ricercate per sorprendere i bambini, ma anche gli adulti!

Le migliori uova di Pasqua del 2021

Tra i migliori marchi produttori di uova di cioccolata ci sono Kinder, Lindt, Venchi, Bauli e Perugina, ma anche tanti altri. Ecco quali sono le uova di Pasqua, artigianali e non, da non perdersi quest'anno, per farci un regalo o per prendere per la gola chi amiamo.

Lindt Gold Bunny

Se volete regalare qualcosa che sia di cioccolato, ma che non sia il classico uovo, potete optare per Lindt Gold Bunny, il coniglietto di cioccolato al latte realizzato dalla Lindt; vi arriverà a casa già confezionato, pronto per essere regalato. Pesa un chilo ed è perfetto anche per chi è intollerante al glutine. Chi apprezza la cioccolata Lindt, ma vuole orientarsi su un uovo classico, può scegliere tra l'uovo alla gianduia e la versione del uovo di cioccolato al latte.

Kinder Gran Sorpresa

La cioccolata più apprezzata dai bambini è senza dubbio quella della Kinder. Le uova di Pasqua Kinder Gransorpresa sono pensate per rendere felici i maschetti, ma anche le bambine, nascondendo, all'interno di 320 grammi di cioccolata al latte, sorprese a tema Masha e Orso o ispirate a Star Wars. I bambini più sportivi, inoltre, potrebbero essere felici di ricevere l'uovo Kinder Gransorpresa NBA.

Ferrero Rocher

Gli estimatori della cioccolata Ferrero saranno felice di ricevere l'uovo di Pasqua Ferrero Rocher. La cioccolata è realizzata con la stessa ricetta del famoso cioccolatino e all'interno dell'uovo si trovano 6 Ferrero Rocher classici, per continuare a gustare la cioccolata al latta pralinata con le nocciole.

Venchi in tovaglia

Tra le uova più originali di quest'anno, ci sono le uova di Pasqua della Venchi. Per esempio, l'uovo al cioccolato fondente Papaveri&Spighe è incartato con una stoffa a stampa floreale che può essere utilizzata come tovaglia. I fiori sono un omaggio alla primavera. La cioccolata Venchi è preparata con ingredienti compatibili con la dieta di chi è intollerante al glutine.

La Fabbrica di Cioccolato

Se non volete affidarvi ai grandi marchi, ma preferite acquistare un uovo di Pasqua artigianale, preparato senza conservanti o additivi, potete provare l'uovo di cioccolata de La Fabbrica di Cioccolato. Il prodotto è disponibile nella versione a latte, nel formato da 300 grammi. È rivestito da una carta bianca con dettagli in verde, classica e allegra.

Baci Perugina

Se volete fare colpo su una lei che ama la cioccolata bianca, potete acquistare la nuova versione dell'uovo di Pasqua Baci Perugina. Pesa quasi 300 grammi ed è realizzato con cioccolata bianca pralinata. All'interno dell'uovo trovate una confezione di cioccolatini classici e una sorpresa tutta al femminile: una collana, un bracciale o un prezioso portachiavi.

Dolfin Bing

Se i vostri bambini sono appassionati di Bing, il simpatico coniglietto che ogni giorno affronta, insieme ai suoi amici e ai suoi piccoli telespettatori, tante piccole sfide, l'uovo di Pasqua a tema della Dolfin è quello giusto per loro. L'uovo è preparato con la cioccolata al latte e pesa 220 grammi. Al suo interno si trovano una scatola colori a cera, 10 disegni da colorare, un puzzle e 20 figurine.

Balocco Juventus

Se volete fare felice un tifoso della Juvents, potete acquistare l'uovo di Pasqua Balocco dedicato alla squadra. La cioccolata pesa 240 grammi ed è al latte. All'interneo ci sono dei braccialetti Groovez a tema o delle figure sulla carriera dei calciatori. Inoltre, la carta in cui è avvolto l'uovo è un fazzoletto di stoffa che può essere riutilizzato o appeso al muro.

Dolfin Barbie

Tutte le bambine sognano di essere delle principesse e amano giocare ed immaginare scenari con le bambole. Per questo, l'uovo di Pasqua Dolfine nell'edizione Barbie potrebbe davvero sorprenderle. Il cioccolato al latte di questo dolce è indicato anche per gli intolleranti al glutine e pesa circa 220 grammi. All'interno trovare una Barbie o un accessorio da principessa ispirato alla linea.

Dolci Preziosi

L'ultima proposta è l'uovo di cioccolata Dolci Preziosi dedicato ai Super Pigiamini, perfetto per i maschietti. All'interno si possono trovare pupazzi, peluches, portachiavi o giochi a tema. L'uovo è preparato con cioccolato al latte di qualità e pesa circa 300 grammi.