Manca meno di un mese a Natale e la corsa agli addobbi è già iniziata. Decorare l'Albero di Natale è sicuramente una delle tradizioni più sentite, un momento di unione familiare e di condivisione della magia che solo questa festa sa portare nelle case. Se, ovviamente la tradizione va rispettata in ogni sua usanza, la scelta degli addobbi sta, anno dopo anno, lasciando sempre più spazio al gusto personale e all'estro creativo. A volte però può succedere di avere intenzione di cambiare ma di non sapere da dove iniziare, quali tipologie di addobbi particolari scegliere o come abbinarli ai colori e all'arredamento della casa.  Se avete deciso di abbellire il vostro Albero di Natale utilizzando delle decorazioni simpatiche, originali e che vi faranno anche gola, abbiamo pensato di suggerirvi alcune idee irresistibili. Che ne pensate di utilizzare delle decorazioni che siano anche commestibili? Se credete che trovarle sia quasi impossibile, sappiate che online ce ne sono di diverse tipologie. Nella categoria dedicata ai regali di Natale sul sito di Venchi, ad esempio, potrete già iniziare a dare un occhiata a qualche suggerimento interessante. Adesso è arrivato il momento di scoprire insieme quali sono le migliori decorazioni di cioccolato disponibili sul mercato.

Le migliori decorazioni di cioccolato: ecco le più golose da appendere all'Albero

Tra le idee più originali per decorare l'Albero di Natale c'è sicuramente quella di riempire i rami dell'abete con tanti addobbi raffinati che, magari, racchiudano anche delle dolci sorprese di cioccolata. Vediamo quali sono le proposte più creative (e gustose) attualmente in commercio.

Palline natalizie con dolci sorprese

Grandi classici delle decorazioni natalizie, le palline sono un evergreen irrinunciabile per chiunque, sia per coloro che amano la tradizione e gli addobbi classici, sia per chi è più originale e sempre alla ricerca di idee originali. Insomma, in ogni caso sono delle decorazioni che sull'Albero di Natale non possono mancare. Queste di Venchi che apparentemente sembrano delle classiche palline natalizie in realtà nascondono una dolce sorpresa: tanti cioccolatini, tra i migliori dell'azienda piemontese. I gusti sono assortiti: fondente con ripieno extra fondente, al latte ripiene di crema alla gianduia bianca e fondenti ripiene di cuor di cacao. Esteticamente molto raffinate perché arricchite da grafiche e motivi natalizi, queste pallini apribili in metallo, una volta gustati tutti i cioccolatini che racchiudono, si trasformano in decorazioni per l'Albero di Natale, sia per quello più tradizionale, sia per quello più moderno. Le trovate nella pagina dedicata alle idee regalo per Natale sul sito di Venchi.

Scatoline da appendere piene di cioccolatini

Per i più creativi ecco un suggerimento alternativo alle classiche palline natalizie: addobbare l'Albero di Natale utilizzando anche delle piccole scatoline. Un esempio può essere questa raffinata scatola realizzata da Venchi, dai disegni in pieno stile natalizio e con un comodo gancetto utile per appenderla all'Albero. All'interno ci sono cioccolatini assortiti dai gusti irresistibili: al latte ad alto contenuto di cacao aromatico oppure preparati con una pregiata miscela di cacao extra fondente arricchiti da una granella di semi di cacao tostati. Oltre alla bontà di ciò che contiene, l'esterno di questa scatola è decorata con disegni natalizi: un simpatico Babbo Natale che posa i suoi doni sotto l'Albero. Potete acquistarla nella sezione dedicata alle idee regalo di Venchi.

Lattine a forma di pino

Cosa ne dite di appendere un piccolo alberello di Natale ai rami del vostro Albero? Continuiamo i nostri suggerimenti per addobbare l'Albero di Natale in modo creativo con una raffinata lattina a forma di abete, anche questa apribile e piena di specialità al cioccolato. All'interno, infatti, ci sono specialità al cioccolato dai diversi gusti: classico tiramisù, composto da strati di pasta al caffè, crema al mascarpone e finitura di cioccolato al latte venezuelano, e tiramisù fondente, con finitura di cioccolato fondente extra. Una volta terminati i cioccolatini, la lattina diventa una decorazione raffinata ed originale per l'Albero di Natale, grazie al pratico gancetto che si trova all'estremità del pino. È disponibile sul sito di Venchi.

Pallina apribile con cioccolatini

Per gli amanti della tradizione dai gusti classici consigliamo questa pallina rossa in pieno stile natalizio. Anche questa decorazione contiene all'interno irresistibili cioccolatini che accontentano i gusti di tutti, anche dei più golosi. La pallina è in metallo, è apribile e, una volta svuotata del suo dolce contenuto, diventa una decorazione ideale per un Albero tradizionale, ma non solo. L'esterno è decorato con grafiche a tema natalizio che si adattano a qualsiasi stile e tipologia di arredamento. Anche questa pallina è presente sul sito di Venchi.

Calza della Befana

Concludiamo la nostra lista contenente le migliori decorazioni di cioccolato per l'Albero di Natale con una classica calza della Befana, ovviamente piena di dolci. Questa tradizionale calza dell'Epifania, dal colore rosso e dai dettagli dorati, contiene cioccolatini assortiti di ben 4 gusti diversi. Un'idea potrebbe essere quella di appenderla non solo quando sono terminati i cioccolatini, ma anche quando ancora piena, così da dare un ulteriore tocco scenografico al vostro albero. Potete trovarla nella categoria idee regalo per Natale sul sito di Venchi.