Il frigorifero è un elettrodomestico che in cucina non manca mai. Mantenerlo in ordine e profumato, però, non è sempre facile. Riponendo sugli scomparti avanzi e confezioni di cibo non finite, è facile che, una volta chiuso, l'ambiente si impregni di cattivi odori.

A questo punto, la soluzione è svuotare completamente il frigo e pulire ogni ripiano con acqua e detegenti, naturali e non. Certamente, si tratta di un'operazione lunga e noiosa, che in molti eviterebbero volentieri. Ma come fare altrimenti?

Tranquilli, c'è una soluzione: si tratta di Cool Mama, un deodorante per frigoriferi dalla forma simpatica che, con la sola aggiunta del bicarbonato, vi aiuterà a combattere i cattivi odori e mantenere il vostro frigorifero sempre profumato.

Cos'è e come utilizzare Cool Mama

Cool Mama è un pupazzo in silicone con base estraibile, piccolo, ma molto efficace. Premendo il bottone blu presente sulla camicia della mamma nervosa, rimuovete la base e introducete nel corpo della donna circa 150 grammi di bicarbonato. Poi richiudete la base e collocate il pupazzo su uno dei ripiani.

Dopo neanche 24 ore il vostro frigo comincerà ad avere un odore più gradevole, fino ad essere davvero profumato. Inoltre, il bicarbonato vi aiuterà anche ad intrappolare l'umidità, mantenendo i cibi freschi più a lungo.

Questo accessorio da cucina è piccolo, economico e realizzato in ABS, un materiale ecologico che può entrare in contatto con gli alimenti senza alterarne il gusto o la composizione.

Dove acquistare Cool Mama

Se volete provare ad utilizzare Cool Mama, non vi resta che acquistarlo. Potete comprare questo simpatico e utile prodotto su Amazon, ricevendolo comodamente a casa.

Le recensioni online sono molto positive, ma se non dovesse sembrarvi funzionale, potete sempre decidere di rimandarlo indietro e chiedere il reso.