28 Settembre 2022 13:30

La morning routine per ricominciare al meglio

Se stai ancora arrancando tra gli impegni quotidiani in questo inizio di autunno, non preoccuparti, è del tutto normale! Per riprendere le sane abitudini senza stress basta costruire una solida routine mattutina, segui questi consigli.

A cura di Ciaopeople Studios
571
Immagine

L'autunno è arrivato, segnando non solo la fine delle vacanze e il ritorno al lavoro o allo studio, ma soprattutto l'inizio di nuovi progetti a cui dedicarci con la massima energia. Questo periodo è ideale per costruire la nostra morning routine o integrarla di nuovi spunti, sarà un'alleata fedele su cui contare per tutto tutto l'anno e ci aiuterà a vivere al massimo ogni giornata. Ecco cinque step fondamentali da non dimenticare.

Il riposo, innanzitutto:

Una buona mattinata comincia in realtà la sera prima, quindi assicurati di andare a dormire a un orario che ti consenta di fare una buona dormita, essenziale per ripartire con gioia ed energia. Non scapicollarti giù dal letto! Una buona abitudine potrebbe essere quella di mettere la sveglia qualche minuto prima del solito, così da non svegliarti con la fretta, piuttosto concediti un attimo per respirare profondamente e fare il punto della giornata. 

Inizia con calma:

La morning routine è una coccola da fare a se stessi, per concentrarsi sui propri obiettivi senza farsi travolgere dallo stress e dall'ansia della produttività. Non accendere subito il computer o lo smartphone, non c'è niente di peggio che iniziare una giornata con una valanga di notifiche: le guarderai più tardi!

Ottimizza il tempo:

Se la tua routine mattutina inizia presto puoi pensare di portarti avanti con la preparazione del pranzo, per esempio tagliando le verdure o apparecchiando la tavola: sembrano piccoli gesti superflui, ma nella gestione quotidiana faranno davvero la differenza.

Risveglia anche i muscoli:

Che sia qualche minuto di yoga, un po' di stretching o un piccolo workout, assicurati di muovere i muscoli al mattino: il tuo umore ne risentirà in positivo e la giornata partirà al meglio.

La colazione è irrinunciabile!

Anche se parliamo di “routine”, una colazione sempre diversa è invece quel pizzico di gioia che arricchisce questo rituale di relax. Puoi optare ogni giorno per qualcosa di diverso: una ciotola di yogurt e Kellogg's Extra Cioccolato e Nocciole il lunedì, Kellogg's Extra Original tuffati in un frullato a base di Kefir il martedì, o magari il mercoledì puoi sgranocchiare Kellogg's Extra Frutta e Frutta Secca con un té verde energizzante. Gli agglomerati di avena, croccanti e golosi, sono perfetti per fare il pieno di energia e assecondare il gusto.

Non esiste una morning routine perfetta o uguale per tutti, quindi costruiscila in base al tempo che hai e alle tue necessità, e lasciati uno spazio di manovra per cambiare qualcosa in corso d'opera: l'obiettivo è solo quello di ritagliarti del tempo tutto per te!

571
Questi sono contenuti pubblicitari a cura di Ciaopeople Studios, realizzati in linea con le necessità del brand.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
571