8 Luglio 2022 13:00

5 idee per la tua colazione estiva pronta in 5 minuti

In estate possiamo indugiare forse qualche minuto in più a letto, ma la colazione è un rito da non sacrificare. Ecco cinque idee veloci, fresche e golose per iniziare al meglio ogni giornata!

A cura di Ciaopeople Studios
0
Immagine

Il caldo può farci passare la voglia di dedicarci a preparazioni lunghe e complesse o rimanere davanti ai fornelli più del necessario, ma di certo non basta a farci rinunciare a una colazione golosa e appagante! Anche in estate il primo pasto della giornata è il più importante, per iniziare con il piede giusto e l'umore al massimo, ma anche per scongiurare il rischio di disidratazione o spossatezza. Per fortuna, quando le giornate diventano più calde, possiamo indugiare qualche minuto in più a goderci il massimo momento di relax che solo la colazione può regalarci, magari perché ci alziamo un po' prima o perché gli impegni rallentano. Ecco quindi cinque idee golose, fresche e molto veloci da preparare per gustarsi al meglio tutte le avventure quotidiane, a partire dalla colazione.

1) Un dolce a strati, senza cottura

In estate abbiamo decisamente voglia di iniziare la giornata con freschezza, per alleviare un po' il caldo che sentiamo già dalle prime ore del mattino, ecco perché un dolce a strati è un'idea facile, veloce e decisamente accattivante da proporre a tutta la famiglia. Ti basterà inzuppare i tuoi biscotti preferiti nel caffè e poi alternarli a yogurt bianco dolce e Kellogg's Extra Cioccolato e Nocciole per un tocco di golosità in più. Per finire, decora con una spolverata di cacao in polvere e goditi un dolce al cucchiaio fresco e pronto in pochi minuti.

2) Trasformiamo la frutta… in sorbetto!

Aumentare le porzioni di frutta quando le temperature si alzano è sempre un'ottima idea, ma c'è un modo per renderla ancora più golosa, soprattutto se si tratta del pasto mattutino. Per preparare un sorbetto cremoso e naturalmente dolce ti servirà semplicemente un buon frullatore con le lame e della frutta matura! La sera prima taglia a rondelle una banana e una manciata di fragole, poi lascia in freezer fino al mattino successivo. Al risveglio non dovrai far altro che frullare tutto insieme con un po' di pazienza, se necessario aiutandoti con poco latte. La banana renderà il sorbetto cremosissimo e per un tocco croccante e goloso aggiungi Kellogg's Extra Frutti Rossi: i suoi agglomerati croccanti di avena renderanno la colazione un momento di pura estasi.

3) Avocado Toast!

È un trend che non passa mai di moda: sarà che è facile da preparare, molto goloso e adatto anche alle mattine assolate in cui vogliamo goderci una colazione a letto tutta speciale. L'avocado toast si prepara in pochissimi minuti tostando il pane da entrambi i lati e aggiungendo direttamente sopra la polpa matura schiacciata con una forchetta. Un filo d'olio,

un po' di succo di limone e un pizzico di sale, non serve nient'altro… ma spazio alla fantasia! Puoi aggiungere salmone affumicato o feta sbriciolata e la mattina inizierà con una nuova sferzata d'energia.

4) Frullato estivo

Cosa c'è di meglio di una bevanda rinfrescante per partire con il piede giusto? I frullati di frutta e verdura sono un'idea sfiziosa e ogni giorno diversa, che ti permettono di variare in gusto e colore: prova il mix di ananas, pesca e cetriolo per reintegrare i liquidi persi durante la notte e goderti un succo dissetante e ricco di vitamine e minerali! Anche in questo caso aggiungere una parte golosa e irresistibile come Kellogg's Extra Original sarà il tocco in più per partire con gusto e allegria.

5) Tutto in ciotola!

Gli agglomerati di avena, dolci e sfiziosi, sono infatti un passe-partout ideale per arricchire qualsiasi colazione o snack con un pizzico di fantasia. Munisciti di una ciotola e componi il tuo momento di gusto e relax, partendo da uno yogurt, un dessert cremoso o un gelato delicato. Aggiungi frutta fresca, la tua variante preferita di Kellogg's Extra e lasciati ispirare… portando il rito rilassante della colazione a un livello tutto nuovo!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views