29 Gennaio 2021 17:00

I cioccolatini di San Valentino più golosi da regalare a chi si ama

Per Il 14 Febbraio non c'è idea più dolce che regalare dei cioccolatini. Praline al cioccolato a latte, fondente, ripiene o assortite, ecco quali sono le confezioni di cioccolatini più gustose da regalare per il giorno degli innamorati.

A cura di Quale Compro Team
93
Immagine

Il 14 febbraio, giorno di San Valentino, sta per arrivare e i cioccolatini sono una delle idee regalo più romantiche e gettonate. Il cioccolato, infatti, è un grande classico della festa degli innamorati, un piccolo gesto d'amore apprezzato a tutte le età, che saprà conquistare il vostro lui o la vostra lei arrivando dritti al loro cuore, passando, naturalmente, per il palato.

Nel giorno più romantico dell'anno le praline al cioccolato diventano il simbolo dell'amore, una dichiarazione dei propri sentimenti al partner ma, anche alle persone a cui si vuole bene. Un buon cioccolatino, infatti, riesce a conquistare tutti, donne e uomini, grandi e piccini, ma anche i single o gli amici più cinici, che non vedono di buon occhio la festa dell'amore.

Perciò meglio non lasciarsi cogliere impreparati a San Valentino e stupire con dolcezza la propria anima gemella con una scatola di cioccolatini, scelta con amore. Potete regalarli da soli, magari accompagnati da un romantico biglietto d'amore o da un mazzo di fiori, o come pensierino da mettere accanto ad una sorpresa più importante.

In commercio ve ne sono di diversi tipi e potrete trovare sia cioccolatini di marchi rinomati, come quelli Lindt, Perugina o Venchi, ma anche quelli artigianali di marche meno rinomate, ma ugualmente gustose.

Fondente, al latte, al cioccolato bianco o assortiti, confezioni di cremini e praline ripiene di nocciole, mandorle, cocco o liquore: l'importante è scegliere con cura dei cioccolatini personalizzati, tenendo conto dei gusti della persona alla quale li regalerete, perché quel che conta non è solo il "pensiero".

Perugina – Cuore con Baci "autografi d'Autore"

Immagine

Per arrivare dritti al cuore della persona che si ama non possono mai mancare i Baci Perugina, i cioccolatini più romantici di sempre. Perugina per questo San Valentino 2022 propone l'edizione limitata Baci Perugina contiene le più belle frasi d'amore scritte da Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari. La confezione contiene 12 praline con doppia copertura al cioccolato fondente, morbido cuore al gianduia, croccante nocciola tostata e frase d'autore racchiusa all'interno di ogni pralina: impossibile non conquistare cuore e palato del proprio partner in un solo colpo.

Consigliati per: chi ama festeggiare San Valentino in modo tradizionale.

Lindt – scatola di cioccolatini a forma di cuore

Immagine

Per gli amanti del finissimo cioccolato al latte per questo San Valentino 2022 Lindt propone la sua romantica scatola cuore di Lindor.

Irresistibili e deliziose praline a forma di cuore che si sciolgono in bocca mandando in estasi il palato. Ma se il vostro lui o la vostra lei non si lascia conquistare dal cioccolato al latte si può sempre fare una piccola inversione di rotta e puntare dritti alle praline fondenti, sempre edizione San Valentino.

Consigliati per: chi ha un cuore tenero.

Fiat Majani Dado – cremini classici

Immagine

Se si vuole conquistare il proprio lui con una particolare scatola di cioccolati per San Valentino, i cremini assortiti Fiat-Majani Dado sapranno conquistare il suo palato.

La scatola contiene il cremino FIAT, nato nel 1911 in occasione del lancio dell'automobile Fiat Tipo 4, nei suoi tre diversi gusti: classico con mandorle e nocciole, noir alle mandorle, nocciole e pasta di cacao e il Fiat extranoir con mandorle amare e pasta di cacao.

Consigliati per:  i veri intenditori di cioccolato.

Venchi – scatola cuore

Immagine

Se la vostra dolce metà è particolarmente golosa, provate a sorprenderla con la scatola cuore Venchi. La proposta per questo San Valentino 2022 dalla famosa cioccolateria piemontese è questo romantico misto di cioccolatini personalizzati che saprà conquistare chi si ama.

All'interno ci sono tutti gli iconici cioccolatini della rinomata cioccolateria. Si va dal classico gianduiotto, realizzato con la storica ricetta Venchi, alle praline extrafondenti, ripiene al pistacchio o ricoperte con micro-sfere al cioccolato fondente o con granella di caramello, ma anche cremini, nougatine con cuor di nocciola e i prendivoglia fondenti nocciolati.

Consigliati per: i golosi che non sanno decidere.

Baci Perugina assortiti

Immagine

Perché regalare un solo bacio quando si può sciogliere il cuore della persona che si ama con una raffica di baci assortiti? La scatola di cioccolatini Baci Perugina assortiti contiene con cuore di nocciola e gianduia nei tre differenti gusti: al latte, fondente e anche bianco.

Ogni bacio nasconde un romantico messaggio d'amore da scartare insieme nel giorno degli innamorati.

Consigliati per: i veri amanti dei Baci.

Slitti – 25 praline artigianali

Immagine

Se si cerca una confezione di cioccolatini assortiti da regalare per questo 14 Febbraio la selezione di praline Slitti è un'ottima idea regalo.

Un mix di 25 praline di cioccolato artigianale con differenti rivestimenti e ripieni che saprà conquistare il palato sia di lui che di lei.

La migliore scatola di cioccolatini da regalare a San Valentino per varietà di gusti: liquore, whisky, caffè, infuso di thè, spezie, liquirizia, nocciole, mandorle dolci, cocco, frutta o pistacchio verde di Bronte dop.

Consigliati per: chi ha un palato raffinato.

Dolfin 60 cioccolatini ripieni

Immagine

Non è solo l'interno del cioccolatino che deve stupire chi si ama ma anche l'esterno, perché anche l'occhio vuole la sua parte. Nascono così i Carrè di cioccolato Dolfin, una confezione di cioccolatini di alta qualità, ogni pralina è incartata con una stampa romantica.

Frutta, spezie, erbe, fiori si combinano perfettamente ai diversi gusti: cioccolato al latte 38%, cioccolato al latte e nougatine, fondente al 70%, fondente e nougatine, fondente e arancia.

Consigliato per: chi cerca prodotti particolari.

La Suissa – cuori rossi al gianduia

Immagine

Per stupire davvero la propria anima gemella, si può pensare in grande scegliendo la selezione di cuori al cioccolato de La Suissa, 94 gustosi cuori di cioccolato al latte ripieni di morbidissima crema al gianduia.

Si possono regalare da soli o utilizzarli per abbellire una confezione regalo di San Valentino, spargendoli all'interno della scatola, oppure se ne può mettere uno all'interno di una romanticissima rosa.

Consigliati per: chi ama preparare sorprese romantiche.

Venchi cofanetto con cremini assortiti

Immagine

Per gli amanti del cremino, uno dei cioccolatini più apprezzati di sempre, Venchi propone per questo San Valentino la sua elegantissima scatola di cremini assortiti.

La confezione contiene 12 praline morbide e gustose in versione classico, pistacchio, extra fondente e cioccolato venezuela tutti realizzati dalla famosa cioccolateria piemontese Venchi.

Consigliati per: chi vuole conquistare la propria anima gemella con eleganza.

Happy Belly praline di cioccolato belga

Immagine

La selezione di praline al cioccolato belga Happy Belly contiene un assortimento di cioccolatini ripieni assortiti al cioccolato al latte, fondente e bianco.

Ogni singola pralina è realizzata con cacao Rainforest Alliance Certified e ogni acquisto aiuta centinaia di agricoltori in tutto il mondo contribuendo anche alla salvaguardia della foresta pluviale.

Consigliati per: chi ama se stesso e gli altri.

93
I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
93