video suggerito
video suggerito
8 Agosto 2025 11:56

Heinz realizza un frullato con il suo famosissimo ketchup

La mega catena alimentare statunitense ha lanciato da poche ore un nuovo frullato a base di ketchup. Il prodotto ha attirato la curiosità di molti e c'è chi lo ha provato... e qualcuno addirittura lo ama già.

A cura di Arianna Ramaglia
0
Immagine

Chissà se il Don Draper di Mad Men avrebbe mai immaginato che il suo slogan "Pass the Heinz" potesse riferirsi anche a un frullato, e non solo al ketchup. Noi di certo non ce lo aspettavamo e la cosa ci ha sorpreso. L'ultima novità che arriva dall'America, infatti, è proprio uno smoothie realizzato con il ketchup Heinz: e se ancora non ci siamo abituati a vedere il ketchup messo sugli spaghetti, chissà se riusciremo mai ad abituarci all'idea che questo condimento a base di pomodoro possa diventare un frullato. Ma vediamo nello specifico come è realizzato.

Un frullato con ketchup e…?

Se il pomodoro è un frutto, perché non può diventare uno smoothie? La domanda non ce la stiamo facendo noi, perché probabilmente la risposta sarebbe "perché, a volte, è meglio lasciare le cose al loro posto". Ma, quasi certamente, è il quesito che si è posto la Heinz quando ha deciso di lanciare sul mercato questo nuovo prodotto: c'ha provato e si è buttato in quella che alcuni potrebbero definire una follia. Però, andiamo con calma, perché il nuovo frullato firmato Heinz non è ovviamente del semplice ketchup con del ghiaccio: la ricetta prevede infatti anche sorbetto di açaí, succo di mela, fragole e lamponi. Il ketchup aggiunto, tra l’altro, è quello nella versione Simply in cui non abbiamo conservanti, coloranti e aromi artificiali.

Forse non è così male come si pensa

Il prodotto è stato lanciato da poche ore e ovviamente ha già fatto parlare tanto di sé: c’è chi lo ama, chi pensa che sia una cosa fuori di testa, chi è incuriosito e chi è molto vicino al disgusto. Di sicuro, senza aver provato, non possiamo esprimere nessun tipo di giudizio, ma alcune recensioni sul web affermano che in realtà ha un gusto molto ben bilanciato e la nota di pomodoro data dal ketchup arriva solo leggermente alla fine.

D’altronde, non è la prima bevanda a base di pomodoro al mondo che viene realizzata e a qualcuno potrebbe venire in mente il Bloody Mary che non è altro che succo di pomodoro aggiunto a succo di limone, tabasco e vodka. Però, insomma, è come dire che il ketchup è solo pomodoro e sappiamo che non è proprio così: ha, invece, un sapore molto ben definito che ci porta a chiedere se è stata davvero una buona idea realizzare una bevanda con questo ingrediente protagonista. La risposta è forse no, forse si, quello che sappiamo è che la Heinz ci ha provato e di sicuro ha attirato l'attenzione di esperti e non.

Dove si può provare?

Se, per caso, siamo riusciti a stimolare la tua curiosità, dobbiamo darti la triste notizia che, purtroppo, nel nostro Paese il prodotto non sarà disponibile. Si tratta infatti di una bevanda in edizione limitata e sarà disponibile, al costo di 5,70 $, soltanto in alcune città degli Stati Uniti e solo per un breve periodo di tempo, stando a quanto dice l'azienda.

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views