Video thumbnail
ricetta

Frullato di frutta: la ricetta della bevanda fresca e nutriente

Preparazione: 10 Min
Riposo (fragole): 1 Ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 2 persone
zoomed image
A cura di Redazione Cucina
0
Immagine

Il frullato di frutta è una bevanda facile e nutriente, a base di banana, kiwi, fragole congelate e latte. Una preparazione fresca, salutare e ricca di vitamine, che piacerà tantissimo sia ai grandi sia ai più piccini.

L'esecuzione della ricetta richiede appena pochi minuti e un mixer da cucina dalle lame potenti: il risultato è un frullato denso, cremoso e golosissimo, perfetto da gustare a colazione, insieme ai propri biscotti preferiti, oppure a merenda.

Scopri come preparare il frullato di frutta seguendo passo passo procedimento e consigli. Se ti è piaciuta questa ricetta, prova anche lo smoothie e il frappè alla fragola.

ingredienti

Kiwi
2
Banane
2
Fragole congelate
200 gr
Latte
60 ml
Per guarnire
Kiwi
1

Come preparare il frullato di frutta

Per preparare il frullato di frutta, innanzitutto occupati di pulire le fragole, lavandole ed eliminando il peduncolo, quindi tienile in freezer per almeno 1 ora; naturalmente, puoi acquistarle già surgelate ed evitare questo passaggio. Procedi poi con i kiwi, pelandoli e tagliando la polpa a pezzetti, poi sbuccia la banana e riducila a rondelle 1.

Raccogli nel boccale del mixer da cucina tutta la frutta 2.

Versa anche il latte, meglio se ben freddo di frigorifero 3.

A questo punto, frulla fino a ottenere un composto liscio, cremoso e omogeneo 4.

Trasferisci il frullato nei bicchieri individuali 5, inserisci una cannuccia e guarnisci i bordi con un pezzetto di kiwi.

Il frullato di frutta è pronto per essere gustato 6.

Consigli

A piacere, puoi sostituire il latte vaccino con una qualsiasi bevanda vegetale di tuo gradimento (avena, mandorle, soia, ma anche cocco, per un gusto più esotico); puoi sceglierla al naturale oppure già zuccherata, se preferisci un risultato finale più dolce. In questo modo, il frullato sarà adatto anche a ospiti vegani o intolleranti al lattosio.

Utilizza frutta matura al punto giusto e opta per la tua preferita: mango, more, lamponi, mirtilli… inoltre, puoi aggiungere un cucchiaio di cacao amaro, per una versione super golosa, oppure aromatizzare il tutto con un cucchiaino di estratto di vaniglia o un pizzico di cannella in polvere.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views