Per gli appassionati di cucina è molto importante sperimentare tra i fornelli e dare libero sfogo alla fantasia per creare piatti nuovi, non solo nel gusto, ma anche nella forma.

I suggerimenti per realizzare delle creazioni culinarie divertenti sono tanti, ma non sempre si ha il tempo di metterli in pratica, soprattutto per i pasti rapidi, come la colazione o i secondi. A volte però basta solo utilizzare gli strumenti giusti per creare dei piatti belli da vedere e buoni da mangiare.

Se siete alla ricerca di un utensile pratico e facile da utilizzare per dare agli ingredienti una forma originale, ecco ciò che fa per voi: un set di formine per cuocere le uova ed i pancake in 8 modi diversi. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Formine per uova e pancake: ecco come dare un nuovo volto ai vostri piatti

Se pensate che le uova al tegamino non possano diventare dei fiori o che l'impasto per i pancake non possa essere trasformato addirittura in un elefante vi state sbagliando: utilizzando questo set si può e senza fatica!

Occorre semplicemente versare l'uovo o l'impasto all'interno di una delle 8 forme disponibili per preparare dei pasti che i bambini (e non solo) adoreranno mangiare. Non dovrete neanche temere di sporcare eccessivamente le padelle o che restino attaccati sul fondo quei fastidiosi residui difficili da rimuovere. Questo set è realizzato in acciaio inox per uso alimentare ed è rivestito con materiale anti-aderente, indispensabile per effettuare questo tipo di preparazioni senza problemi. Una volta cotti, estrarli dallo stampo sarà facilissimo!

Un orsacchiotto, un fiore, una stella, o un cuore: in cosa trasformerete oggi le vostre uova o i vostri pancake? A voi la scelta!

Dove acquistare il set di formine per uova e pancake?

Se queste 8 simpatiche formine vi hanno incuriosito e volete utilizzarle per realizzare nuovi piatti e sperimentare in cucina, potete acquistarle comodamente su Amazon. In alternativa, modelli simili sono reperibili anche su altri store online e offline.