ricetta

Finto sushi: la ricetta facile e veloce con pane per tramezzini

Preparazione: 15 Min
Riposo: 1 ora
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
5
Immagine

Il finto sushi è un antipasto veloce e originale, ideale anche come aperitivo dell'ultimo minuto. Una preparazione che si ispira al sushi giapponese ma realizzato con pane per tramezzini farcito con mortadella e formaggio spalmabile e decorato con granella di pistacchi. Una preparazione semplice e versatile che è possibile personalizzare con gli ingredienti preferiti: la mortadella può essere sostituita con il salmone affumicato e la granella di pistacchi con i semi di papavero. Per realizzare questo finto sushi con pane per tramezzini, basterà appiattire le fettine di pane, farcirle con formaggio spalmabile e mortadella, quindi arrotolarle. Dopo il riposo in frigo, bisognerà ritagliare le girelle e passarle nella granella di pistacchi. Ecco come realizzarlo in pochi passaggi.

ingredienti
Pane per tramezzini
6 fette
Mortadella
150 gr
Formaggio spalmabile
150 gr
Granella di pistacchi
q.b.

Come preparare il finto sushi con pane per tramezzini

Appiattisci una fetta di pane per tramezzini 1. Spalma sopra il formaggio cremoso: circa un cucchiaio 2. Aggiungi la mortadella a fette 3.

Arrotola le fette di pane delicatamente 4. Forma degli involtini e stringili bene con la pellicola alimentare 5. Metti il tutto in frigo per un'ora. Spalma sulla superficie altro formaggio cremoso 6.

Passa i rotolini nella granella di pistacchi 7, facendola aderire bene. Taglia i rotoli in fettine delle stesse dimensioni 8 e servite. Il finto sushi con pane per tramezzini è pronto per essere gustato 9.

Conservazione

È possibile conservare il finto sushi in frigorifero per 1 giorno, coperto con un panno umido, per evitare che il pane si secchi.

5
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
5