ricetta

Fagottini di tramezzini al cioccolato: la ricetta dei dolcetti veloci e irresisitibili

Preparazione: 10 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
10
Immagine
ingredienti
Pane per tramezzini
6 fette
Cioccolato
100 gr
Latte
q.b.

I fagottini di tramezzini al cioccolato sono dei dolcetti semplicissimi realizzati con solo 2 ingredienti: pane per tramezzini e cioccolato fondente o al latte. Per prepararli basterà farcire le fette di pane per tramezzini con il cioccolato a pezzetti, richiudere sigillando bene i bordi e cuocere per qualche minuto in forno. Preparali per la colazione, la merenda o per un buffet di compleanno: piaceranno tanto a grandi e piccini.

Puoi farcire i fagottini di tramezzini anche con la marmellata o con crema di nocciole. Inoltre puoi rendere la preparazione ancora più golosa: prima di mettere i fagottini in forno, spennella la superficie con il latte e cospargi con zucchero semolato.

Come preparare i fagottini di tramezzini al cioccolato

Schiaccia le fette di pane per tramezzini 1. Adagia un pezzo di cioccolato su un lato e spennella il latte sui bordi 2. Piega la fetta di pane 3.

Sigilla i bordi usando una forchetta 4. Trasferisci gli involtini sulla teglia rivestita con carta forno 5 e cuoci in forno a 180 °C per 15 minuti. Spolverizza lo zucchero a velo prima di servire 6.

Conservazione

È consigliabile consumare i fagottini di tramezzini al cioccolato subito dopo la preparazione, per gustarli al meglio. In alternativa, è possibile conservarli per 1 giorno ben coperti.

10
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
10