ricetta

Crêpes a pois: la ricetta delle crespelle deliziose e originali

Preparazione: 15 Min
Cottura: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
99
Immagine

Le crêpes a pois sono delle crespelle deliziose e originali, una variante delle classiche crêpes realizzate con una base al cacao arricchita con gocce di impasto chiaro, così da realizzare un effetto a pois. Prepara queste gustose crespelle per la colazione, la merenda oppure servile come sfizioso dessert: puoi decorarle con granella di nocciole, come nella nostra preparazione, ma puoi anche farcirle con crema di nocciole, per rendere ancora più golose. Ecco tutti i passaggi per realizzarle alla perfezione e stupire grandi e piccini.

ingredienti
Latte
500 ml
Uova
3
Zucchero
2 cucchiai
Farina 00
170 gr
Cacao in polvere
60 gr
Olio di semi di girasole
50 ml
Sale
1/2 cucchiaino

Come preparare le crêpes a pois

In una ciotola mescola le uova con lo zucchero 1. Aggiungi il latte, l'olio di semi di girasole e mescola 2. Aggiungi anche la farina e il sale 3 e amalgama con la frusta elettrica fino a ottenere una pastella liquida.

Dividi l'impasto in due ciotole, in una aggiungi il cacao in polvere 4 e mescola con le fruste elettriche 5. Fai delle gocce nella padella con l'impasto chiaro 6.

Versa l'impasto scuro 7. Cuoci su entrambi lati per 2 minuti 8. Servi le crepes con la granella di nocciole o come più ti piace 9.

Conservazione

Le crêpes a pois si conservano in frigorifero per 1-2 giorni, coperte con pellicola trasparente.

99
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
99