ricetta

Cestini di würstel con uova: la ricetta della pietanza semplice e sfiziosa

Preparazione: 10 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
3
Immagine

I cestini di würstel con uova sono un secondo piatto semplice e sfizioso, ideale per una cena in famiglia o con gli amici: piaceranno tanto anche ai bambini. La preparazione è facile e veloce: basterà tagliare i würstel a listarelle e formare dei cestini direttamente in teglia. Le uova andranno collocate al centro di ogni cestino, prima della cottura in forno. Una volta pronti, porta in tavola i cestini di würstel e uova accompagnati con una fresca insalata o con un contorno di patate. Ecco come prepararli in pochi passaggi.

ingredienti
Wurstel
8 grandi
Uova
4
Burro fuso
30 gr
Peperoncino tritato
q.b.
Sale
q.b.
Pepe nero
q.b.

Come preparare i cestini di würstel con uova

Taglia i würstel a listarelle sottili 1. Metti le listarelle sulla teglia rivestita con carta forno 2 e con una forchetta forma dei cestini di würstel 3.

Metti un uovo al centro di ogni cestino 4 e spennella il burro fuso sui würstel 5. Cospargete il peperoncino tritato sulle uova 6.

Inforna a 190 °C per 15 minuti 7. Solleva delicatamente i cestini, sistemali su un piatto 8 e condisci con il sale e il pepe. I cestini di würstel con uova sono pronti per essere serviti 9.

Conservazione

È consigliabile consumare i cestini di würstel con uova subito dopo la preparazione, per gustarli al meglio.

3
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
3