ricetta

Cestini di pane con uova: la ricetta facile e veloce con pancarré

Preparazione: 30 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
67
Immagine
ingredienti
Uova
4
Pancarré
100 gr
Sale
q.b.
pepe
q.b.

I cestini di pane con uova sono un secondo piatto facile e veloce: pancarré cotto in forno con un cuore di uovo all’interno. Una ricetta salvacena veramente facile, ideale per chi ha poco tempo per cucinare ma molta fantasia. Gustate questo piatto con un’insalata di contorno.

La ricetta si prepara in mezz’ora: basta bloccare i 4 angoli del pancarré con degli stuzzicadenti, in modo da formare un cestino, e versare l’uovo; salate e pepate e mettete in forno: una volta cotti, serviteli ben caldi. La nostra versione è vegetariana, ma riservatevi la possibilità di gustare anche la variante con prosciutto.

Come preparare i cestini di pane con uova

Con un matterello stendete le fette di pancarré in modo da assottigliarle 1. Bloccate un angolo con gli stuzzicadenti per rialzare i bordi 2 e ripetete l’operazione per tutti e quattro gli angoli 3.

Mettete i vostri cestini su una teglia rivestita da carta forno 4 e versate un uovo per ogni cestino 5. Regolate di sale e di pepe 6.

Cuocete in forno a 180 °C per 15 minuti 7; una volta cotti lasciateli intiepidire e rimuovete gli stuzzicadenti 8. Impiattate e servite 9.

Conservazione

Si consiglia di consumare i cestini di pane con uova appena cotti.

67
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
67