ricetta

Biscotti al latte: la ricetta dei biscotti da inzuppare morbidi e veloci da preparare

Preparazione: 10 Min
Cottura: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
9
Immagine
ingredienti
Farina 00
400 gr
Burro
150 gr
Uova
3
Latte
100 ml
Zucchero a velo
100 gr
Sale
1/2 cucchiaino
Per decorare
Zucchero a velo
q.b. per decorare (facoltativo)

I biscotti al latte sono ottimi per la colazione e la merenda: ottimi da inzuppare nel latte o da gustare con una tazza di tè o di caffè, proprio come i classici biscotti della nonna. L'impasto è facilissimo: basterà mescolare insieme lo zucchero a velo con le uova, il latte, la farina, il burro e l'estratto di vaniglia, fino a ottenere un composto morbido. Abbiamo poi donato ai nostri biscotti al latte una forma particolare, realizzata grazie all'aiuto di un schiumarola e senza stampi. Ecco come preparare questi biscotti veloci e deliziosi in pochi e semplici passaggi.

Come preparare i biscotti al latte veloci

In una ciotola unisci lo zucchero a velo, le uova, il sale, l'estratto di vaniglia, il latte 1 e mescola con una frusta a mano 2. Aggiungere la farina e il burro a pezzi 3.

Impasta con le mani 4 per ottenere un impasto morbido e compatto 5. Ricava delle palle dalla pasta frolla 6.

Schiacciaci sopra la schiumarola 7. Ricava i biscotti dai residui che si vanno a formare 8 e sistemali sulla teglia antiaderente 9.

Metti i biscotti sulla teglia e infornali a 170 °C per 20 minuti 10. Spolverizza lo zucchero a velo per decorare 11. I biscotti al latte sono pronti per essere gustati 12.

Conservazione

È possibile conservare i biscotti al latte per 3-4 giorni all'interno di una scatola di latta o di un contenitore ermetico.

9
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
9