Come decorare la tavola di Halloween: 5 idee per farlo in modo originale

Non sapete come decorare e apparecchiare la tavola ad Halloween? Vi diamo 5 idee spaventose per stupire i vostri commensali.

A cura di Redazione Cucina
54
Immagine

Per una cena da brivido a tema Halloween ogni dettaglio è importante per apparecchiare al meglio la vostra tavola: dalla tovaglia, al segnaposto, fino a bicchieri e tovaglioli, non lasciate niente al caso. La tavola ad Halloween deve essere piena di decorazioni mostruose e spaventose e bastano poche idee semplici per realizzare un'ambientazione da urlo.

1. Tovaglie

Immagine

Per la cena di Halloween scegliete una tovaglia a tema, in base all'ambientazione che avete scelto. Per una serata in stile horror/splatter scegliete la tovaglia insanguinata, davvero paurosa e macabra, ma che stupirà i vostri ospiti. Se invece volete ispirarvi al genere zombie, potete optare per il panno stracciato, da decorare magari con finte ragnatele: appoggiatelo su una tovaglia arancio acceso o bianca per farlo risaltare. Per una cena in stile gotico l'ideale invece è la tovaglia con ragni e pipistrelli: anche in questo caso una tovaglia bianca ne risalterà i particolari, creando un contrasto perfetto. Anche la tovaglia in stoffa con i teschi è un'idea paurosa e originale per decorare la tavola nella cena più terrificante dell'anno.

Scopri tutte le tovaglie per Halloween su Amazon!

2. Tovaglioli

Immagine

Una volta scelta la tovaglia per la cena di Halloween, potete continuare a decorarla con i tovaglioli giusti: anche in questo caso potrete scegliere dei macabri tovaglioli insanguinati, spalmati di sangue e con la scritta "help", ideali quindi per una cena in stile horror. I tovaglioli con teschio sono poi sempre adatti in una cena a tema gotico: il fondo nero con il teschio bianco crea infatti il giusto effetto da urlo. In alternativa potete scegliere i tovaglioli con la casa stregata: il fondo arancio e il castello nero, con luna piena e pipistrelli sono adatti per una cena misteriosa. Perfetti per la tavola di Halloween, anche i tovaglioli con scheletro, in cui ci sono solo delle inquietanti mani scheletriche che doneranno alla cena la giusta atmosfera paurosa.

Scopri tutti i tovaglioli per Halloween su Amazon!

3. Bicchieri

Immagine

Per la vostra cena terrificante potete sbizzarrirvi con i bicchieri a tema Halloween: la scelta è davvero varia tra bicchieri di carta, in plastica o in vetro, in base al tema della vostra serata e alle esigenze personali. Potete scegliere i bicchieri di carta tenebre, ideali per un buffet terrificante, ma anche per una cena con tante persone: sono infatti pratici e perfetti per l'occasione. Chi vuole osare può scegliere dei calici in vetro con teschio lampeggiante: ideale per chi vuole stupire anche a cena, nella notte più paurosa dell'anno. In alternativa potere optare per calici o bicchieri in plastica a forma di teschio: sempre a tema horror e di grande effetto per la serata.

Scopri tutti i bicchieri per Halloween su Amazon!

4. Segnaposto

Immagine

Come in ogni cena perfetta che si rispetti non possono mancare i segnaposto a tema: potete scegliere un segnaposto a forma di ragno che potete utilizzare anche per differenziare i bicchieri o i calici di vino.  Se invece avete già dei segnaposto semplici, potete decorarli con le mollette a tema gotico, così da renderli perfetti per la vostra tavola di Halloween. Che ne dite invece di simpatici segnaposto a forma di zucca? Sono sempre perfetti per queste serate, e potrete poi riutilizzarli come decorazioni per la casa. In alternativa potete invece optare per segnaposti decorati a tema Halloween in cartoncino: semplici, ma di sicuro effetto.

Scopri tutti i segnaposto per Halloween su Amazon!

5. Stuzzicadenti per antipasti

Immagine

Gli stuzzicadenti per antipasti a tema Halloween sono ideale sia per un buffet che per una cena, soprattutto se volete organizzare tutto alla perfezione. Potete scegliere gli stuzzicandenti pipistrello, adattissimi per l'occasione, oppure le classiche bandierine, ma con impresso un pauroso teschio. Ci sono poi gli stuzzicandenti misti a tema Halloween con fantasmi, zucche, ragni, gatti neri: così ognuno sceglierà il suo preferito.

Scopri tutti gli stuzzicadenti per Halloween su Amazon!

Avete deciso come decorare la vostra tavola di Halloween? Non vi resta allora che scegliere gli accessori di Halloween su Amazon, per rendere davvero unico il party più terrificante dell'anno. Le idee sono davvero tante: potrete così stupire i vostri ospiti con addobbi a tema mostruosi e originali, per trascorrere insieme una serata magica e divertente.

54
I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
54