Quanto manca al giorno dedicato all'Amore e agli innamorati? Davvero poco! Il 14 febbraio sta per arrivare con la sua tipica ondata di travolgente romanticismo che invade i cuori di tutti, non solo degli inguaribili romantici, che aspettano con trepidazione San Valentino per godersi un giorno di full immersion nei sentimenti insieme alla persona amata, ma anche di chi finge di essere immune alla magia delle frecce scagliate da Cupido.

Per fare colpo sul partner non c'è niente di meglio che scegliere proprio per il giorno di San Valentino un regalo che possa non solo essere gradito, ma che testimoni anche quanto lo si conosce a fondo. La cucina, si sa, è una delle passioni più diffuse, l'unica che permette di conquistare non solo il cuore ma anche il palato di chi si ama.

Per tutti coloro che hanno un lui o una lei che ama districarsi tra i fornelli e sperimentare nuove ricette da condividere con l'amato/a, abbiamo stilato una lista contenente le idee regalo per San Valentino più originali per chi ama cucinare. Scopriamo insieme come farsi ancora più spazio nel cuore di chi si ama con un piccolo pensiero a tema culinario.

Le 10 idee regalo per San Valentino perfette per gli innamorati della cucina

Per facilitare la vita a chi ha un partner amante della cucina e degli utensili ad essa dedicati, abbiamo una serie di suggerimenti per aiutarli ad acquistare il regalo perfetto per questo San Valentino. Scopriamo insieme quali sono.

Tazze che si baciano

La prima idea regalo che suggeriamo per il fidanzato/a amante della cucina sono queste due romantiche tazze che si baciano. Dotate anche di cucchiaini abbinati, non solo sono perfette da regalare in occasione di una fumante colazione insieme, ma sono belle anche da esporre in cucina per dare all'ambiente un tocco di sano romanticismo.

Vassoio da letto per una romantica colazione

Chi ama cucinare solitamente non sa resistere ai peccati di gola. Per far battere il cuore al partner goloso suggeriamo questo vassoio in bambù che può essere utilizzato la mattina di San Valentino per una romantica colazione a letto. Ma non solo, questo modello con i manici allungabili, si adatta anche alla vasca da bagno. Un'ottima idea se si vuol organizzare una sorpresa facendo trovare un bel bagno caldo rilassante dopo una giornata di lavoro.

Grembiuli coordinati

In ogni coppia c'è chi ama stare tra pentole, padelle e mestoli e chi, invece, scappa lontano dai fornelli: per evitare che il partner poco dedito alle sperimentazioni culinarie fugga via per risparmiarsi qualsiasi mansione in cucina suggeriamo come idea regalo per San Valentino questi grembiuli coordinati  che faranno ben capire che ogni super eroe ha sempre bisogno dell'appoggio della sua eroina (e viceversa!).

Flutes per brindare all'amore

Il giorno di San Valentino brindare all'amore è d'obbligo. Per un brindisi davvero originale suggeriamo questi simpatici flutes perfetti non solo per festeggiare il giorno dedicato all'amore con un buon champagne, ma anche per ricordare al vostro lui chi è che ha sempre ragione! Cin, cin al più nobile dei sentimenti!

Ricettario per non dimenticarsi le invenzioni culinarie

Per il partner particolarmente creativo in cucina l'idea regalo perfetta è questo ricettario di Moleskine con ben 400 pagine sulle quali appuntare tutte le ricette sperimentate (e riuscite!) tra i fornelli. Oltre alle pagine da riempire, ci sono: un utile calendario con i prodotti di stagione, suggerimenti su come tagliare le verdure e tanti consigli utili per affinare le tecniche culinarie. Insomma, un regalo a prova di chef!

Set di teglie a forma di cuore

Sì sa, l'amore ha mille forme. E perché non racchiuderlo in un dolce a forma di cuore? Questo set di teglie farà felice il partner provetto pasticcere che sarà contento di preparare torte super romantiche di diverse dimensioni, anche da gustare insieme proprio il giorno di San Valentino: perché le cose fatte con il cuore hanno tutto un altro sapore!

Contenitore per coltivare in casa erbe aromatiche

Amare la cucina vuol dire anche amare gli ingredienti utilizzati per le proprie creazioni culinarie. Per il partner che ci tiene ad utilizzare materie prime genuine per realizzare i propri piatti, suggeriamo come idea regalo di San Valentino questo contenitore per coltivare in casa le erbe aromatiche. Il set arriva completo di vasi, terriccio, semi (basilico, prezzemolo ed erba cipollina) e perfino gessetti colorati: un oggetto che da un'idea anche di cosa vuol dire coltivare l'amore.

Cestino per romantici Picnic

Anche se adesso il clima non aiuta, il/la fidanzato/a sarà comunque felicissimo di ricevere questo cestino da Picnic in vimini da utilizzare per romantiche scampagnate primaverili ed estive. Ideale per trascorrere giornate all'aria aperta in compagnia di chi si ama è un regalo di San Valentino che racchiude un romanticismo d'altri tempi e che, proprio per questo motivo, non passa mai di moda!

Stampo per cioccolatini a forma di cuore

Continuiamo i nostri suggerimenti con questo stampo in silicone per fare dei romantici cioccolatini a forma di cuore. Può essere sia un'idea regalo per il partner che ama cucinare, sia utilizzato per fare dei cioccolatini per stupirlo/a proprio il giorno di San Valentino e dare un momento di piacere a chi solitamente è sempre impegnato tra i fornelli.

Porta bicchieri per le coppie "in terapia"

Concludiamo la nostra lista con i 10 regali per San Valentino più originali per chi ama cucinare con questo simpatico porta bicchieri pensato per chi ha una vita di coppia particolarmente movimentata e vuole buttare giù con uno shottino l'amarezza dei piccoli litigi quotidiani. Con questo regalo godersi un bicchierino insieme alla persona amata diventerà un buon pretesto per non battibeccare più!