Video thumbnail
EASY GOURMET
episodio 531

Tacos burger

Preparazione: 15 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 5 tacos burger
zoomed image
0
Immagine

I tacos burger sono la perfetta fusione tra i classici tacos messicani e il cheeseburger americano, una ricetta della cucina tex-mex ideale come piatto unico sfizioso e saporito; si realizzano con tortillas, macinato di manzo, cheddar, salsa burger, insalata, pomodori e cipolla. Preparali in poco tempo con il nostro Michele Ghedini e stupisci i tuoi ospiti con una ricetta originale e super gustosa che conquisterà tutti.

Noi abbiamo usato tortillas già pronte, per velocizzare la preparazione, ma puoi anche confezionarle a casa, se preferisci.

Se vuoi provare altre ricette tex-mex, prepara anche il burrito e le fajitas, ideali come piatto unico per il pranzo o la cena.

ingredienti

Tortillas
5
macinato di manzo
450 gr
Cheddar
5 fette
Pomodoro
1
Cipolla rossa
1
Lattuga
q.b.
Per la salsa burger
Maionese
100 gr
Ketchup
30 gr
Cetriolini sott’aceto (tritati)
20 gr
Aceto bianco
5 gr
Zucchero
3 gr
Sale fino
2 gr
Paprica dolce
1 gr

Come preparare i tacos burger

Metti una pallina di macinato di manzo al centro di ogni tortilla. Schiacciala bene fino a coprire tutta la superficie 1 e sala leggermente. Scalda una padella con un filo d’olio e cuoci dal lato della carne finché non si formerà una crosticina dorata 2. Gira e fai tostare brevemente anche il lato della tortilla 3.

Aggiungi la fettina di cheddar 4, così da farla sciogliere. Prepara la salsa: mescola maionese, ketchup, senape, cetriolini tritati, aceto bianco, un pizzico di zucchero, paprica e sale 5. Mescola bene fino a ottenere una salsa cremosa 6.

Farcisci i tacos con salsa burger, pomodoro, lattuga e cipolla rossa 7. Piega i tacos 8, addenta e goditi i tuoi tacos burger 9.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views