ricetta

Rolls con Nutella®: soffici, cremosi e perfetti per le feste di Natale!

Preparazione: 15 Min
Cottura: 12 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
zoomed image
A cura di Ciaopeople Studios
0
Immagine

ingredienti

Per l'impasto
Uova
4
Zucchero
120 g
Farina
120 g
Sale
un pizzico
Lievito per torte
2 cucchiaini
Per la farcitura
Nutella®
15 g per porzione

I rolls con Nutella® sono delle spirali gustose di soffice pasta biscotto farcita con la crema più golosa che ci sia! Preparare in casa questo dolce irresistibile e sfizioso è davvero un gioco da ragazzi. Con la semplicità di un impasto morbido e farcito con Nutella® Il successo sarà assicurato e delizierete chiunque.

I rolls con Nutella® sono ideali per aggiungere creatività alle tue feste, nessuno sarà in grado di resistere!

Ecco come preparare i rolls con Nutella® soffici e golosi in pochi e semplici passi

Utilizzate delle uova a temperatura ambiente, versatele in un’ampia ciotola e lavoratele con lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.

Immagine

Aggiungete la farina setacciata al composto di uova e zucchero e continuate a mescolare dolcemente. Infine aggiungete il lievito per dolci.

Immagine

Una volta che l’impasto sarà liscio e senza grumi, stendetelo su una teglia ricoperta da carta forno di 25×33 cm. Livellate bene il composto e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 12 minuti o fino a doratura.

Immagine

Quando la pasta biscotto sarà pronta, rovesciatela su un foglio di carta forno e coprite con un panno di cotone in modo che il vapore ammorbidisca l’impasto e lo renda più elastico, poi fate raffreddare.

Immagine

Tagliate i bordi della pasta biscotto per ottenere un rotolo più preciso e lineare. Spalmate su tutta la superficie del rotolo Nutella® aiutandovi con una spatola e facendo attenzione a lasciare liberi i bordi.

Arrotolate la pasta biscotto con delicatezza, avvolgete il rotolo ottenuto nella carta forno e fate risposare per circa 30 minuti.

Immagine

Prendete il rotolo e tagliatelo delicatamente in fette di circa 1 centimetro. Fate attenzione a ripulire il coltello per ogni taglio in modo da non sporcare le vostre spirali.

Immagine

Consigli

Prima di spalmare Nutella® sulla pasta biscotto assicuratevi che non sia troppo densa. Vi basterà ammorbidirla per qualche minuto a bagnomaria.

Fate molta attenzione alla cottura della pasta biscotto: cuocetela fino a quando non sarà leggermente dorata e non più di 13 minuti. Prolungando la cottura rischiate di ottenere una pasta biscotto troppo dura e difficile da arrotolare.

Se desiderate dei rolls ancora più soffici potete aggiungere all’impasto 50 ml di latte oppure di burro fuso.

Conservazione


I rolls con Nutella® si conservano morbidi per 2-3 giorni sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico ben sigillato.

*Nutella® è un marchio registrato di Ferrero. La ricetta descritta è finalizzata solo per uso domestico e la sua realizzazione non conferisce alcuna autorizzazione ad usare il marchio Nutella®”.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views