La amiamo talmente tanto che siamo pronti a difenderla a spada tratta quando gli stranieri la riempiono di ingredienti che ci sembrano… un po’ desueti. Perchè la pizza fa parte di noi, della nostra cultura, del nostro Paese. Il suo successo globale, per noi italiani, sta nella sua semplicità: è un piatto genuino, profumato, che ricorda tutto ciò che amiamo.

Tutta da condividere 

E anche perché, senza dubbio, è il piatto perfetto da condividere, per creare quei magici momenti di convivialità (che soprattutto a noi italiani piacciono tanto) e che non vediamo l’ora di tornare a vivere insieme. Tra una battuta e un aneddoto, scambiandoci qualche fetta – perché <<la tua ha un bell’aspetto, fammela assaggiare che io ti do un po’ della mia…>>.

Ma la pizza è adatta anche a una tranquilla serata in famiglia o una cena a lume di candela, per mangiare qualcosa di veramente buono mentre si studia fino a tardi o per guardare insieme la partita alla tv, per parlarsi a quattr’occhi o per festeggiare piccole conquiste e grandi traguardi. Tanti piccoli momenti “ordinari” che la pizza, vera star della serata, riesce a trasformare in attimi straordinari. E la sua versatilità non ha eguali.

Quella giusta, per tutti i gusti 

Ma il successo è assicurato quando la pizza è quella giusta. Come Pizza Ristorante cameo, che con le sue 13 varianti – da quelle più classiche come la al prosciutto e la quattro formaggi, alle sfiziose ricette con gli ingredienti più golosi come la pizza bianca con prosciutto e patate, quella al salame e la “Margherita Saporita”, passando per gli abbinamenti con le verdure e le senza glutine – è sempre capace di incontrare tutti i gusti. Basta averne una buona scorta in cucina per trasformare una serata qualunque in un momento straordinario di allegria, di leggerezza e condivisione: accendiamo il forno (per qualche minuto), accendiamo la nostra serata!

Riscopri i tuoi momenti 

Oltre a essere buona, Pizza Ristorante cameo è vicina a noi… e non solo a tavola: con l’iniziativa Piccoli momenti straordinari, invita a condividere i propri attimi “di tutti i giorni” e riscoprirne tutto il valore (attraverso la piattaforma è inoltre possibile votare le migliori stories di pizza e vincere i premi in palio). C’è chi, in compagnia di una pizza, ha vissuto un’indimenticabile ultima puntata della propria serie tv preferita, mangiandola sul divano insieme ad un amico. e chi un divano, dopo il trasloco, ancora non ce l’aveva, ma ha festeggiato con una pizza appoggiata sugli scatoloni l’ingresso nella nuova casa. O chi ha accolto per cena un “congiunto” che non vedeva da tempo.

A dimostrazione che riscoprire e celebrare l’emozione e il valore di ogni piccolo momento è più facile di quello che sembra: basta creare la giusta atmosfera e ogni occasione diventa… straordinaria.