ricetta

L’omelette ispirata alla serie tv The Bear: una ricetta gourmet con le patatine in busta

Preparazione: 5 Min
Cottura: 5 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 1 persona
A cura di Ciaopeople Studios
0
Immagine
ingredienti
Formaggio spalmabile alle erbe
80 gr
Burro
25 gr
Uova
3
Patatine in busta
una manciata
Erba cipollina
q.b.

È già stata definita la serie dell'anno e visione imperdibile per chi ama la cucina! Ma la serie tv The Bear è molto più che una semplice storia di ristorazione: nelle due stagioni firmate Disney+, ci si immerge nella vita di Carmy Berzatto e della sua famiglia, vera e acquisita. La storia, infatti, non segue solo la carriera di questo chef stellato (interpretato dall’amatissimo Jeremy Allen White) alle prese con il diner di famiglia, ma anche l'evoluzione di tutti i personaggi che gli girano intorno, in una splendida rappresentazione della vita più autentica: quella fatta di lavoro, gioie, dolori e crescita.

In The Bear, la cucina è un modo per prendersi cura degli altri e di se stessi, è ricordo e amore. Tra le ricette che ci hanno fatto innamorare di più, già diventata “virale” online, c'è senz'altro l'omelette con le patatine in busta! Durante la nona puntata della seconda stagione è Sydney (Ayo Edebiri), il braccio destro di Carmy, a prepararla e i suoi movimenti sicuri e decisi hanno reso questa ricetta già iconica: decisamente una nuova icona del comfort food.

Abbiamo provato a indovinare tutti gli ingredienti, e con qualche piccola variazione la ricetta è pronta: l'omelette francese è semplice da preparare ma bisogna seguire qualche piccola accortezza, come quella di setacciare le uova in un colino in modo da renderle cremose e ariose. Come nella serie, abbiamo aggiunto al centro il formaggio spalmabile, per un risultato avvolgente, e infine le immancabili patatine in busta, il tocco croccante e sapido che in una ricetta gourmet non può mancare!

Come preparare l'omelette con le patatine in busta ispirata a The Bear

Apri le uova e setacciale in un colino con l'aiuto di una forchetta. 1

Fai sciogliere il burro in padella e quando è spumoso versa il composto di uova. 2

Strapazza leggermente le uova con una spatola, poi ricompatta e lascia cuocere per un paio di minuti con il coperchio. 3

Con l'aiuto di una sac à poche farcisci l'omelette di crema spalmabile. 4

Richiudi delicatamente l'omelette prima da un lato e poi da un altro. 5

Fai scivolare dolcemente l'omelette nel piatto e lucida la superficie con una noce di burro. 6

Servi con erba cipollina tritata e una manciata di patatine leggermente sbriciolate. 7

Il risultato è perfetto eppure sorprendente, proprio come questa serie tv. Tutte le puntate sono già disponibili in streaming su Disney+, in promo a €1,99 al mese per i primi 3 mesi, fino al 20 settembre.

Consigli

L'omelette dovrà avere un colore chiaro e rimanere leggermente bavosa all'interno, cuocila solo per 3 o 4 minuti in totale. Per richiuderla puoi aiutarti con la forza di gravità, inclinando la padella e usando delicatamente una spatola.

Nella serie tv non viene aggiunto sale, ma se lo preferisci puoi metterne un pizzico nelle uova sbattute. Sydney usa le patatine “sour cream and onion” (panna acida e cipolla), ma puoi utilizzare quelle che preferisci.

Conservazione

L'omelette va consumata rigorosamente appena fatta!

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0