Video thumbnail
Video di A tavola!
A TAVOLA!
episodio 224

Hot dog

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 3 persone
zoomed image
1
Immagine

L'hot dog è uno degli street food americani più apprezzati al mondo, e in questa ricetta il nostro Elpidio ti propone un hot dog perfetto per il tuo prossimo barbecue. Per realizzarlo, avrai bisogno di panini per hot dog, würstel di ottima qualità, burro, prezzemolo e mozzarella, che renderà i tuoi panini golosi e filanti. Una volta pronto, gusta il tuo hot dog con ketchup, senape, maionese o con la salsa che preferisci, magari accompagnato con delle croccanti patatine fritte. Ecco come prepararlo.

Prova anche altri street food con protagonisti i würstel come i corn dog e i currywürst tedeschi.

ingredienti

Panini per hot dog
3
würstel grandi
3
Burro
80 gr
Mozzarella
q.b.
Prezzemolo
q.b.

Come preparare gli hot dog

Inizia incidendo i würstel sulla parte superiore 1 e disponendoli in una teglia. Spennellali con burro fuso, mescolato al prezzemolo 2, e mettili in forno a 180 °C finché non risultano croccanti 3.

Nel frattempo, spalma dell’altro burro fuso all’interno dei panini 4 e scaldali in padella per qualche secondo, giusto il tempo di renderli croccanti 5. Crea uno strato di mozzarella nella stessa padella 6.

Adagia il panini sulla mozzarella con la parte interna del panino rivolta verso il formaggio 7. Lascialo qualche secondo, finché la mozzarella si scioglie 8. A questo punto puoi comporre i tuoi hot dog, aggiungendo i würstel 9 e completando con la tua salsa preferita.

Immagine
A cura di
Elpidio
Content creator per Cookist, ho cominciato a sporcarmi le mani in cucina da ragazzo e da allora non ho mai smesso. Dopo il diploma alberghiero e l’attestato regionale di bar e bar-service, ho lavorato per alcuni anni nel mondo della ristorazione tra Londra e Amsterdam. Tornato in Italia, nel 2022 ho aperto la pagina Instagram Italy_alfresco, dove la cucina tradizionale incontra panorami italiani e tavole improvvisate. Niente luci finte, niente piatti complicati: solo ricette di casa, fatte con quello che c’è. Oggi su Cookist continuo a fare la stessa cosa: cucinare, raccontare, condividere. Con un piede nella tradizione e lo sguardo sempre aperto.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
api url views