ricetta

Frittata di piselli con formaggio: la ricetta del secondo piatto gustoso e filante

Preparazione: 15 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
2
Immagine

La frittata di piselli con formaggio è un secondo piatto semplice e sostanzioso, una variante più ricca della classica frittata di piselli, ottima anche come piatto unico per un pranzo veloce in famiglia. Per realizzarla abbiamo cotto i piselli surgelati in padella con olio extravergine di oliva, cipolla, poca acqua e sale. Basterà poi versare sui piselli il composto di uova e arricchirla con il formaggio. A fine preparazione otterrai una frittata deliziosa e filante che piacerà tanto anche ai bambini. Ecco i passaggi per realizzarla.

ingredienti
Piselli surgelati
300 gr
Acqua
200 ml
Uova
4
Formaggio
40 gr
Parmigiano
30 gr
Cipolla tritata
1
Sale
q.b.

Come preparare la frittata di piselli con formaggio

Versa l’olio nella padella e soffriggi la cipolla. Aggiungi piselli surgelati, versa l’acqua e aggiusta con un po’ di sale. Fai cuocere fin quando l’acqua non sarà evaporata. Sbatti le uova con il parmigiano in una ciotola.
Versa il composto di uova sui piselli e amalgama bene il tutto. Versa metà frittata nella padella e cospargi il formaggio. Versa l’altra metà e livella con un cucchiaio. Cuoci col coperchio per 10 minuti. Gira la frittata e continua a cuocere fin quando non è pronta. La frittata di piselli con formaggio è pronta per essere servita.

Conservazione

Puoi conservare la frittata di piselli con formaggio in frigo per 1 giorno, all'interno di un contenitore ermetico.

2
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Secondi piatti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
2