ricetta

Bombe di cioccolata calda: la ricetta delle hot chocolate bombs da sciogliere nel latte

Preparazione: 20 Min
Riposo: 2 ore
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
7
Immagine
ingredienti
Cioccolato fondente
180 gr (fuso)
Cioccolato bianco
180 gr (fuso)
Preparato per cioccolata calda
6 bustine
Marshmallow
60 gr
Latte caldo
q.b. per servire

Le bombe di cioccolata calda o hot chocolate bombs, sono delle sfiziose sfere di cioccolato che contengono all'interno preparato per cioccolata calda e i vostri dolcetti preferiti: noi abbiamo utilizzato i marshmallow, ma potete sostituirli con cereali. Una volta pronte, queste bombe di cioccolata saranno sciolte nel latte bollente, dando vita a una deliziosa e ricca cioccolata calda. Preparatele per la colazione della domenica oppure servitele come sfiziosa merenda: piaceranno tanto a grandi e piccini. Per la decorazione potete scegliere ciò che più vi piace: cioccolato bianco, al latte o fondente, ma anche caramello, granella di nocciole o confettini colorati.

Nella nostra ricetta abbiamo preparato le sfere con cioccolato fondente e cioccolato bianco ma potete realizzarle come più vi piace.

Come preparare le bombe di cioccolata calda o hot chocolate bombs

Sciogliete il cioccolato bianco e quello fondente a bagnomaria o nel microonde. Distribuite il cioccolato fuso su tutto lo stampo in silicone 1, sia il cioccolato bianco che quello fondente: realizzate uno strato spesso, così non si romperà durante la fase di estrazione. Lasciate indurire in frigo per 1-2 ore. Rimuovete le sfere dagli stampi. Mettete metà sfera sulla padella riscaldata per appiattire i bordi 2.Versate il preparato per cioccolata calda e i marshmallow nelle mezze sfere 3.

Unitele per realizzare le palle. Decoratele con altro cioccolato fuso e gli zuccherini 4. Mettete la palla di cioccolato nella tazza 5 e versateci il latte caldo 6. Le vostre bombe di cioccolata calda sono pronte per essere gustate.

Conservazione

Potete conservare le bombe di cioccolata calda per qualche ora in frigo, prima di servirle. Importante tenerle lontano da fonti di calore, perché potrebbero sciogliersi.

7
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
7