ricetta

Bocconcini di pollo fritti: la ricetta del pollo in pastella croccante e sfizioso

Preparazione: 15 Min
Cottura: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
17
Immagine
ingredienti
Petto di pollo
400 gr
Acqua
200 ml
Farina 00
130 gr
Amido di mais
40 gr
Lievito istantaneo per torte salate
5 gr
Sale
4 gr
Tuorli
1
Olio di semi
q.b. per friggere

I bocconcini di pollo fritti sono un secondo piatto facile e sfizioso che piacerà tanto anche ai bambini. Nella nostra ricetta abbiamo tagliato il petto di pollo a pezzetti e lo abbiamo passato in una pastella realizzata con farina, acqua, amido, tuorlo e lievito in polvere. I bocconcini di pollo saranno poi fritti in olio ben caldo fino a doratura, risulteranno così morbidi dentro o con una deliziosa e croccante copertura. Serviteli accompagnati con la maionese, con il ketchup o semplicemente con una fresca insalata.

Potete profumare la pastella con della scorza di limone grattugiata, se si preferisce. Ecco come realizzare del pollo in pastella gustoso e croccante.

Come preparare i bocconcini di pollo fritti in pastella

Tagliate il petto di pollo a pezzetti 1. Mettete in una ciotola la farina, l’amido, il lievito istantaneo, il sale, il tuorlo e l’acqua 2 e mescolate con una frusta fino a ottenere una pastella liscia 3.

Aggiungete il pollo a pezzetti e amalgamatelo alla pastella 4. Scaldate l’olio nella padella e friggete il pollo fino alla doratura 5. Sollevatelo e adagiatelo su un piatto rivestito con carta da cucina. I vostri bocconcini fritti in pastella sono pronti per essere serviti 6.

Conservazione

È consigliabile consumare i bocconcini di pollo in pastella subito dopo la preparazione. Se dovessero avanzare, potete conservarli per 1 giorno all'interno di un contenitore ermetico.

17
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Secondi piatti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
17