ricetta

Bastoncini di bacon al forno: la ricetta sfiziosa per prepararlo croccante

Preparazione: 10 Min
Cottura: 45 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
6
Immagine

I bastoncini di bacon al forno sono una preparazione semplice e sfiziosa, ideale da servire come antipasto o per un aperitivo. Nella nostra ricetta abbiamo accompagnato il bacon con fette di pancarré farcite con uovo, così da servire la pietanza per una colazione salata o come gustoso piatto unico. Puoi comunque realizzare i bastoncini di bacon da soli e servirli come più ti piace, in base alle tue esigenze. Prepararli è semplicissimo, ecco come fare in pochi passaggi.

ingredienti
Bacon
600 gr
Zucchero di canna
1 cucchiaio
Peperoncino di Cayenna
1 cucchiaino
Pancarré
1 fetta
Uova
1
Burro
1 cucchiaio

Come preparare i bastoncini di bacon al forno

Torci su se stesse le fette di bacon 1 e mettile sulla teglia rivestita con carta alluminio o con carta forno 2. Cospargi lo zucchero di canna 3.

Spolverizza con il peperoncino di Cayenna 4 e cuoci i bastoncini di bacon in forno a 200 °C per 40 minuti. Fai un buco al centro della fetta di pane 5. Sciogli il burro nella padella e cuoci il cerchio ricavato dal pane 6.

Tosta in padella anche la fetta di pancarré imburrata 7. Versa l’uovo al centro del buco del pane 8 e fai cuocere per 2 minuti col coperchio. Servi il pane tostato all'uovo con i bastoncini di bacon al forno 9.

Conservazione

Puoi conservare i bastoncini di bacon al forno per 1 giorno all'interno di un contenitore ermetico.

6
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Antipasti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
6