Prezzi onesti, pesca sostenibile e prodotti di stagione già puliti direttamente a casa tua: questo è DOL Fish, il nuovo progetto di Vincenzo Mancino. Un delivery con le eccellenze ittiche del litorale laziale da poter ordinare in tutta Roma. DOL Fish è l'estensione di DOL, un brand nato nel 2005, acronimo che sta per "Di Origine Laziale". Il marchio diffonde le specialità gastronomiche della regione, vere e proprie rarità che solo un selezionatore come Vincenzo Mancino riesce a trovare.

Come ordinare DOL Fish

La confezione contiene 6 tipologie di pesce e un frutto di mare a rotazione tra le seguenti otto razze: triglie, merluzzi, seppie, moscardini, sgombro, spigole, orate, pagelli, occhioni, telline, cozze, vongole lupino a seconda del pescato del giorno.

Si tratta in totale di circa 2/3 kg di pesce già tutto pulito e sfilettato, pronto per essere cotto al suo arrivo in cucina al costo di 65 euro alla confezione. Per il momento non è possibile modificare in alcun modo il contenuto della box ed è necessario prenotare la Dol Fish dal giovedì al lunedì al numero 392 957 6658, sia chiamate che whatsapp. La scatola può essere prenotata anche via mail all’indirizzo dol@dioriginelaziale.it e la consegna sarà effettuata il mercoledì successivo alla prenotazione. Tanti i metodi di pagamento: PayPal, bonifico oppure direttamente alla consegna con il Pos o i classici contanti.

Il pesce arriva dal Mercato Ittico di Roma grazie ad alcuni pescatori e rivenditori che rispondono alle caratteristiche richieste da Vincenzo Mancino e da Francesco Baldini, il selezionatore dei prodotti ittici di DOL Fish. La scelta di consegnare il pesce già pulito è dovuta ad una questione di praticità e shelf life del prodotto stesso. Tutto ciò è possibile perché Baldini dispone del bollino CE (un’autorizzazione sanitaria necessaria alla libera circolazione degli alimenti di origine animale fra i paesi dell’Unione Europea), e le vaschette in cui sono riposti i filetti sono biodegradabili. D'altronde non si potrebbe parlare di pesca sostenibile senza pensare a un packaging altrettanto sostenibile. La box è refrigerata cosicché non ci siano problemi per i prodotti, l'assortimento variegato è invece ideale per provare tante ricette con materie prime di grande qualità, freschissime e pronte per essere cucinate.