18 Ottobre 2022 14:30

5 Consigli utili per mangiare sano e con gusto

Ma chi l'ha detto che uno stile di vita equilibrato sia noioso o monotono? Con qualche semplice accortezza, infatti, scegliere gli alimenti più adatti al nostro stile di vita sano diventerà un gioco da ragazzi.

A cura di Ciaopeople Studios
0
Immagine

1: Organizzazione!

È la parola d'ordine per migliorare il nostro stile di vita, aggiungendo più colore e un pizzico di allegria. Ogni sana abitudine, infatti, ha bisogno del suo tempo per stabilizzarsi nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando abbiamo tanti impegni a cui pensare. Pianificare in anticipo è quindi una buona mossa anche quando si tratta di mangiar sano: se non abbiamo molto tempo da spendere in cucina possiamo dedicarci al cosiddetto “meal prep” (preparazione dei pasti) una volta o due a settimana, e cucinare in quantità verdure, cereali e legumi così da averne sempre di scorta in frigo e freezer.

2: Parti dalla spesa

È proprio vero: si inizia a mangiare sano già al supermercato. Le nostre scelte tra scaffali e corsie possono fare la differenza nella dieta equilibrata di tutti i giorni, ecco perché non dovremmo mai dimenticare di stilare una lista della spesa che ci serva ad orientarci e a limitare perfino gli sprechi. Frutta e ortaggi non dovrebbero mai mancare, così come le spezie per arricchire ogni preparazione e, naturalmente, gli alimenti protagonisti dei pasti. Per fortuna la scelta nei negozi è ormai vastissima e possiamo farci indirizzare anche dalle linee ad hoc come la gamma di prodotti Welless di PENNY.: dalla pasta di legumi agli affettati magri, passando per yogurt con probiotici, succhi di frutta e cracker leggeri. Tutti i must-have per mangiare bene e con gusto!

3: Cerca degli alleati

Per riscoprire il piacere di cucinare o sperimentare con gusti nuovi non c'è niente di meglio che cercare in amici e parenti dei “partner in crime”! Movimentare la dieta di tutti i giorni e renderla sana e sfiziosa è più facile di quel che si pensa, soprattutto se nel viaggio non siamo soli. Organizzare cene, scambiare le ricette e provare ogni giorno ad assaggiare qualcosa di nuovo che non pensavamo ci sarebbe piaciuto è un percorso ricco di sorprese da condividere con chi amiamo.

4: Varia a più non posso

Mangiare sano ed equilibrato non vuol dire seguire uno stile di vita monotono, al contrario! Variare i cibi, i gusti e i metodi di cottura non solo è fondamentale per non rischiare di annoiarci nel tempo, ma è davvero uno strumento di salute da non sottovalutare. La dieta variegata ci dà la possibilità di non farci mancare i nutrienti di cui abbiamo bisogno, così mangiare sano non solo sarà gustoso ma anche facilissimo!

5: Non dimenticare il gusto! 

Sentirci soddisfatti e appagati della nostra alimentazione è la chiave per uno stile di vita che ci mantenga in salute con allegria, quindi no alle privazioni! In ogni alimento possiamo ricercare gusto e benessere, senza dimenticare che mangiare è un piacere della vita davvero irrinunciabile! Anche in questo caso i prodotti della linea Welless ci viene incontro dando spazio a frollini con gocce di cioccolato, croissant da farcire e gelati per una pausa leggera ma ricca di golosità.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
0
api url views