Rosso passione italiana

Il rosso di una salsa al pomodoro speciale ha un profumo tutto italiano e un sapore naturale, senza zuccheri aggiunti.

Rosso iconico

Gli italiani sono un popolo dai grandi sentimenti e… dalle tinte forti. Un solo colore rappresenta l’ardore, l’amore e la passione per le cose belle e che tutto il mondo ci riconosce. Il rosso raggiunge i cuori sportivi, percorre i filati eleganti dell’alta moda e rimane sospeso nella perfetta e fumante consistenza di uno dei piatti più amati in patria e fuori: la pasta alla pummarola. Semplice, vivace e che raccoglie tante testimonianze di apprezzamento. Ma c’è salsa e salsa, e con gli italiani non si può sbagliare.

Rosso velluto

Basti pensare al profumo del pomodoro diffuso in cucina ancor prima di sedersi a tavola, al suo colore acceso – a esaltare il sapore di una penna rigata – e alla sua consistenza vellutata, ad aggrovigliarsi morbidamente a uno spaghetto. La salsa di pomodoro perfetta è quella che non scivola, ma che ha la giusta consistenza per accompagnare la pasta a ogni forchettata in un viaggio nel gusto più autentico e genuino. Capace di dare un valore (e un sapore) nuovo ad ogni abbinamento, anche a quelli più “semplici”.

Rosso italiano 

Parliamo di pomodori tutti italiani, maturati sotto il nostro sole: come quelli coltivati in Pianura Padana e che Barilla controlla e seleziona per preparare le sue Salse. Barilla sceglie infatti solo i fornitori migliori: gli agricoltori che sanno attendere che il pomodoro sia perfettamente maturo e al culmine della sua dolcezza naturale, che ogni giorno effettuano controlli e analisi precise pronte a “scartare” il prodotto quando non è all’altezza degli standard qualitativi richiesti. Una volta raccolti e selezionati, i pomodori vengono subito lavorati perché il loro sapore intenso si cristallizzi in un vasetto, pronto per dar sfogo alla creatività in cucina.

Rosso pomodoro, tutto naturale…

Per creare una salsa italiana c’è solo bisogno di cura e di pazienza: non si aggiunge nulla ai pomodori maturi. Soprattutto, non è necessario aggiungere zuccheri a un pomodoro già così dolce. Le Salse Pronte Barilla sono infatti senza conservanti aggiunti e senza glutine: per creare la Salsa Classica basta scegliere il pomodoro 100% italiano, soffriggere delicatamente la cipolla con un filo di olio extra vergine di oliva… ed è fatta. Semplice, autenticamente italiana e da arricchire con gli ingredienti che amiamo. Magari aggiungendo un po’ mozzarella a cubetti per lasciarla filare e guarnendo il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco.

… Come le salse Barilla

E chi ama la salsa non può fare a meno di apprezzare anche le altre Salse Barilla, nate nel rispetto delle migliori tradizioni del nostro Paese. La Salsa Semplice Datterini è un trionfo di dolcezza, realizzata con il 75% di datterini maturati al sole – che, anche qui, insieme a un po’ di cipolla, al basilico e all’olio extravergine la rendono davvero inebriante. Può diventare la base per una golosa Pasta all’Amatriciana da condividere con chi si ama o di un sugo accompagnato da ricotta salata, per gli amanti di un gusto ancora più mediterraneo. Per chi vuole assaporare solo il profumo intenso del pomodoro, la Salsa Semplice Ciliegini con la sua consistenza rustica è già un invito a sedersi a tavola: basta accompagnarla con un filo d’olio sulla pasta.

Un colore e un sapore indimenticabili, come piacciono a noi.