Immagine
Perché amiamo i biscotti?
Croccanti, semplici o golosi: sono i protagonisti di colazioni e merende golose.
5447
CONTENUTO SPONSORIZZATO DA
Immagine

Una passione condivisa

Non ci sono paragoni, tra tutti i dolci il Bel Paese preferisce i biscotti: sono presenti, soprattutto al mattino, sulla tavola del 60% degli italiani e ovviamente ognuno ha la sua varietà preferita. C'è chi li inzuppa, chi li sgranocchia, chi li sbriciola nella bowl di yogurt, ma anche chi li porta a lavoro per una dolce pausa, e non possono mancare neanche nello zainetto dei più piccoli. I biscotti, in Italia, hanno una lunghissima tradizione e ricoprono per noi anche una valenza nostalgica ed emozionale: li riconduciamo, insomma, alla colazione dell'infanzia e al profumo di casa, tanto che il solo pacchetto basta a strapparci un sorriso.

Immagine

Un comfort food per eccellenza

Al di là dell'effetto nostalgia, amiamo i biscotti per diversi motivi, uno più buono dell'altro! Hanno tante forme e gusti diversi, dai più semplici ai più particolari, e per ogni momento c'è un biscotto perfetto: tondi, ideali da mangiare in un sol boccone, con la frolla croccante e un pizzico di sale, oppure fragranti e dal delicato profumo di burro. I biscotti sono un cibo “coccola”, ma il loro formato li rende perfetti anche per essere condivisi con chi più amiamo. Per non parlare del fatto che sono pratici e subito pronti per arricchire la colazione, la merenda, o perfino per concludere un pasto con dolcezza.

Immagine

Per tornare bambini, basta un biscotto!

Non è un mistero: i biscotti ci danno la gioia, riportandoci ai momenti più spensierati della nostra memoria. Sarà forse un caso se è impossibile fermarsi ad uno? I biscotti rappresentano la parte più giocosa e allegra di noi, capaci con un solo “crock” di risvegliare il nostro bambino interiore… e allora averne sempre un pacco in dispensa è forse la ricetta giusta per la felicità.

Immagine

L'invenzione dei più piccoli

Quello che tutti amavamo fare da bambini era spalmare la crema alle nocciole sui biscotti secchi, unirli, e poi gustarci ogni morso sotto gli occhi attenti della mamma: forse è per questo che fin dalla loro nascita, ormai 40 anni fa, i Baiocchi hanno conquistato migliaia di consumatori. Chissà se Mara Cesari e Signorina Solzi si sono ispirate proprio a un ricordo quando hanno dato vita alle due “monete” di frolla tenute insieme dalla crema. In origine erano i “dolcetti delle feste”, ma dal 1983 ad oggi hanno fatto tanta strada, diventando un classico davvero intramontabile e che non smette di innovarsi.

Immagine

Una nuova variante in edizione limitata solo online

E se gli iconici biscotti Mulino Bianco incontrano il gusto del caffè, non può che essere un successo: i nuovi Baiocchi al caffè in edizione limitata. Le caratteristiche cialde di pasta frolla con i cinque puntini incisi ed in più una golosa crema a base di nocciola e caffè celebrano al meglio i 40 anni di passione degli italiani per i Baiocchi. È possibile acquistare questa nuova variante solo online, sul sito Dedicato a Te.

Immagine
Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
Condividi questo articolo
api url views