Per accompagnare una deliziosa cena casalinga, non c'è niente di meglio che una buona bottiglia di vino. Quella del vino non è una scelta ovvia e scontata. Per prima cosa, bisogna sapere quale tipologia di vino si adatta al piatto che portiamo in tavola. Ma non è tutto. Dopo aver scelto tra rosso, bianco o rosato, bisogna valutare la gradazione alcolica e il suo gusto. Meglio un vino fermo o un vino fruttato?

Ovviamente, la cantina da cui provengono le bottiglie fa la differenza, un intenditore lo sa bene. Tra le cantine che forniscono vini della migliore qualità ci sono quelle dell'azienda vinicola "Leonardo da Vinci", ispirata agli studi svolti in materia dal grande genio che ha fatto la storia in diversi campi.

Qui di seguito, trovate alcune selezioni di vino ad un prezzo conveniente; inoltre, vi segnaliamo alcuni tra i migliori accessori da vino, per servire e conservare il vino nel migliore dei modi, senza rischiare di rovinarlo.

Fino al 25% di sconto sulle selezioni di vino Leonardo da Vinci

L'azienda vinicola Leonardo da Vinci mette in vendita sul suo sito confezioni comprendenti diverse qualità di vino, perfette come regalo per gli amanti del vino o per acquistare più bottiglie ad un prezzo conveniente. Ecco quali sono le selezioni che, in questo momento, sono disponibili ad un prezzo scontato, utilizzando il codice LEONARDO25:

  • 25% di sconto sulla Selezione Genio del Vino, che comprende una bottiglia di vino rosso S.to Ippolito, una bottiglia di vino rosso Vergine delle Rocce – Chianti Riserva e una bottiglia di spumante Brut Pignoletto.
  • 25% di sconto sulla Selezione Leonardo Winelover, che comprende una bottiglia di vino rosso Linarius, una bottiglia di Pinot Grigio Dama con l'Ermellino e una bottiglia di vino rosato Sangiovese.
  • 25% di sconto sulla Selezione Toscana, che comprende una bottiglia di vino rosso Chianti, una bottiglia di vino rosso Governo all'Uso Toscano e una bottiglia di vino bianco Vermentino Toscana.

I migliori accessori da vino su Amazon

Una bottiglia di vino deve essere trattata con cura, sia quando viene conservata, sia quando viene servita. Ecco quali sono gli accessori di cui non dovete fare a meno per preservare la qualità della vostra cantina personale.

Il cavatappi è l'accessorio principale, perché serve per rimuovere il tappo di sughero. Tra i migliori c'è il cavatappi a doppia leva di Somiler, pratico e maneggevole, dotato anche un tagliacapsule.

La dispensa portabicchieri è utile per avere sempre a portata di mano i calici da vino. È bene che sia sufficientemente capiente, come la dispensa portabicchieri di Wenko , che può contenere fino a 12 bicchieri.

Anche il tipo di calice può fare la differenza, al momento di degustare il vino. Per scegliere il miglior calice, fate attenzione alla forma e al materiale.

Questi accessori e tanti altri possono essere venduti insieme nei set da vino. I migliori sono certamente quelli più completi, ma tutto dipende da quali sono gli accessori di cui avete bisogno.