ricetta

Toast all’uovo grigliati: la ricetta semplice e sfiziosa per un pranzo veloce

Preparazione: 20 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
29
Immagine
ingredienti
Pane
8 fette doppie
Uova
3
Pomodori
2
Formaggio morbido a fette
100 gr
Sale fino
q.b.
Pepe nero macinato
q.b.

I toast all'uovo grigliati sono un secondo piatto semplice e gustoso, una variante del toast all'uovo realizzato con fette di pane divise in due, farcite con formaggio e pomodoro e poi passate nell'uovo. I toast saranno quindi cotti sulla griglia e gustati subito caldi e filanti. Preparateli per un pranzo veloce e sfizioso tra amici e farciteli con gli ingredienti che preferite, così da personalizzarli in base ai vostri gusti e alle esigenze: si tratta, infatti, di un'ottima ricetta svuotafrigo. Ma ecco come realizzarli in pochi e semplici passaggi.

Come preparare i toast all'uovo grigliati

Lavate i pomodori, tagliateli a fette e tenete da parte 1. Tagliate il pane a fette spesse. Aprite a metà ogni fetta 2. Farcitela con il formaggio e i pomodori a fette e richiudete bene 3.

Sbattete le uova con il sale e il pepe 4. Intingete il pane nelle uova 5, scolatelo bene e adagiatelo su una griglia. Chiudete la griglia e cuocete per qualche minuto, fino a quando saranno dorati. I vostri toast all'uovo grigliati sono pronti per essere serviti caldi e filanti 6.

Consigli

Potete farcire i vostri toast anche prosciutto e formaggio o con gli ingredienti che avete in frigorifero. Come formaggio potete utilizzare anche del cheddar a fette o grattugiato oppure il formaggio morbido che più vi piace. Inoltre potete decorarli anche con prezzemolo tritato, se preferite.

Servite i toast all'uovo grigliati con una fresca insalata mista oppure con verdure di stagione, così da portare in tavola un piatto completo. Potete anche dividerli a metà e servirli per un aperitivo fatto in casa, semplice e gustoso.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche i croque madame, lo street food francese a base di pane, prosciutto, formaggio e uova.

Conservazione

È consigliabile consumare i toast all'uovo grigliati subito dopo la preparazione, per gustarli al meglio. In alternativa potete consumarli in giornata e riscaldarli prima di servirli.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Ricette
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
29
api url views