ricetta

Salmone con pomodorini e olive: la ricetta del trancio succoso e morbido

Preparazione: 15 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 1 persona
A cura di Camilla Savoia
361
Immagine
ingredienti
Salmone
1 trancio
Pomodorini
3
Olive nere
qb
Prezzemolo
qb
Vino bianco
qb
Aglio
1 spicchio

Il salmone con pomodorini e olive, è un secondo piatto gustoso, semplice ma soprattutto è una ricetta light. La preparazione richiede solo pochi minuti e il gioco è fatto, metterete in tavola un piatto sfizioso e veloce. Una ricetta adatta anche per chi cerca di tenersi in forma senza rinunciare al gusto. Se vi piace il salmone provate anche quello marinato o il filetto con le mandorle.

Come preparare il salmone con pomodorini e olive

Salate a crudo il trancio di salmone su entrambi i lati 1. Ora scaldate in una padella antiaderente lo spicchio d’aglio in camicia e un filo d’olio. Quando la padella è ben calda adagiate il salmone sulla padella e lasciate cuocere per circa 3 minuti per lato 2. I tempi di cottura sono molto brevi. Aggiungete le olive. Tagliate i pomodorini 3.

Private i pomodorini dei semi 4. Tritate finemente il prezzemolo. Sfumate il salmone con un dito di vino bianco 5 e lasciate evaporare. Assicuratevi che il fondo di cottura sia sempre umido per non far seccare il salmone. Aggiungete i pomodorini in padella e a fuoco spento e unite il prezzemolo 6. Servite il vostro salmone in tavola.

Consigli

Potete accompagnare il trancio di salmone pomodorini e olive con la maionese all'erba cipollina o la salsa di yogurt all'aneto. Inoltre potete abbinare un delizioso rosato, il Bardolino Chiaretto. Un vino che nasce sul lago di Garda, è fresco e profumato e particolarmente piacevole al gusto. Si sposa idealmente con un pesce di acqua dolce sia come posizione che come colore, ma soprattutto per il gusto.

361
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Secondi piatti
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
361