video suggerito
video suggerito

Le 10 migliori forchette da dessert del 2024

Le forchette da dessert sono pensate per mangiare torte, ciambelle e dolci di tutti i tipi senza aver bisogno di un coltello. Possono essere vendute in un servizio di posate o separatamente. Di seguito, trovate i marchi produttori di posate più affidabili, per essere certi di portare in tavola posate di qualità.

A cura di Quale Compro Team
3
Immagine

Le forchette da dessert sono una tipologia di forchetta pensata per mangiare dolci di vario tipo. Sono piccole e formate da tre o quattro rebbi. Il dente esterno è più grande degli altri e a forma di coltello, per consentire di tagliare la torta e mangiarla in piccoli pezzi.

I modelli di forchette per il dolce in vendita non sono tutti uguali. Possono essere diversi per materiale, colore e decorazione. Potete scegliere la posata o il set di posate che preferite, anche sulla base delle stoviglie che usate in casa, in modo che sia tutto coordinato e impeccabile. In base al pregio delle forchette acquistate, varia anche il prezzo.

I migliori modelli di forchette per il dolce a confronto

Le forchette per il dolce non sono tutte uguali. Di seguito trovate alcuni dei modelli in vendita. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato le stoviglie in vendita con il miglior rapporto qualità/prezzo, quelle più facili da maneggiare e accattivanti dal punto di vista del design.

Alessi SG38 Mami

Immagine

Tra i marchi produttori di stoviglie più apprezzati c'è Alessi. Il set da 6 pezzi SG38 Mami è apprezzato perché in vendita ad un prezzo conveniente. Ciascuna forchetta misura 16.50 centimetri ed è realizzato in acciaio inossidabile. Le impugnature sono lisce ed ergonomiche. Dei tre rebbi presenti, i due esterni sono utilizzabili come coltelli.

Brandani Peonia

Immagine

Se cercate delle stoviglie più elaborate dal punto di vista del design, potete valutare il set da sei pezzi Brandani Peonia. Le forchette sono realizzate in acciaio inossidabile, mentre i manici ergonomici sono realizzati in porcellana e sono decorati nel dettaglio con colori e fantasie delicate. Ogni posata è formata da tre rebbi.

Creative Tops V & A Alice nel Paese delle Meraviglie

Immagine

A proposito di design, molto apprezzato è anche il set da quattro forchette di Creative Tops; ciascuna stoviglia presenta decorazioni in porcellana a tema "Alice nel Paese delle Meraviglie" sul manico e misura poco più di 15 centimetri. I rebbi sono realizzati in acciaio inossidabile.

Set Velaze da 12

Immagine

Se siete soliti organizzare cene tra amici, avrete bisogno di più forchette per il dolce. Per questo, potrebbe fare al caso vostro il set da 12 di Velaze. Ogni forchetta è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 ed ha un design semplice e classico. Misurano poco meno di 18 centimetri e possono essere utilizzate anche per altre portate.

Sambonet 52163A55

Immagine

Tra i più venduti online c'è il set da 6 forchette per dolce Sambonet 52163A55. Dello stesso marchio, è possibile acquistare set da 12 o 24 pezzi. Si tratta di un set elegante e raffinato, realizzato interamente in acciaio inossidabile, dallo stile classico e semplice.Ogni forchetta misura 14 centimetri.

Gräwe Moni

Immagine

Particolarmente ricercato dagli utenti è il marchio Gräwe. Il set di forchette per il dessert Moni è composto da 12 pezzi. Ogni pezzo è realizzato in acciaio cromato e può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie. Si tratta di stoviglie semplici, ma non banali, dal design innovativo.

Gräwe Rose

Immagine

Se apprezzate il marchio, ma volete acquistare un set dal design meno classico, potete valutare le forchette da dessert della serie Rose. Ogni forchetta è lunga 13,5 centimetri ed è realizzata in metallo. Tutti i manici presentano un elegante intarsio rosale.

set Do Buy da 8 pezzi

Immagine

Se state cercando delle forchettine economiche e dal design simpatico, potete dare un'occhiata al set di Do Buy da 8 pezzi. Ogni forchettina è in acciaio inossidabile, ma laccata in diverso colore. I bordi arrotondati rendono l'impugnatura più ergonomica.

set Kitchen Craft Master Class

Immagine

Ben recensito sul web è anche il set di forchette per il dolce di Kitchen Craft Master Class. In un'unica confezione troverete quattro forchette in acciaio inossidabile con finitura a specchio lucida. Ciascuna è composta da tre rebbi e può essere lavata sia a mano che in lavastoviglie.

Esmeyer Stockholm

Immagine

L'ultimo prodotto che vi proponiamo è il set da 12 forchette Esmeyer Stockholm. Ogni pezzo è realizzato in acciaio, ha tre rebbi ed è lungo 16 centimetri. La confezione è in vendita ad un prezzo conveniente, alla portata di tutti. Lo stesso marchio mette in vendita set da 24 o 30 pezzi.

Come scegliere le migliori forchette da dessert

Le forchette da dessert sono più piccole delle normali forchette utilizzate a tavola. Sono formate da tre o quattro rebbi. Solitamente il rebbio sinistro è più largo ed ha forma di coltello, per aiutare a tagliare il dolce più facilmente senza utilizzare un'altra posata.

Le forchette da dessert possono essere realizzate in acciaio inossidabile, in argento o in porcellana; più raramente se ne trovano in plastica, del tipo usa e getta.

Le forchette per il dolce in acciaio sono quelle più diffuse, perché resistono nel tempo e sono in vendita ad un prezzo accessibile. Inoltre, l'acciaio può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie e non annerisce.

Le forchette da dessert in argento e le forchettine in porcellana sono le più costose; solitamente sono comprese in servizi da tavola pregiati, da utilizzare nelle grandi occasioni.

Un altro dettaglio che può fare la differenza è il design. Potete scegliere tra posate dal design semplice e classico e posate con decorazioni incise o disegnate. Le decorazioni possono impreziosire sia le stoviglie che la tavola.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
3
api url views