ricetta

Ghiaccioli all’anguria: la ricetta per prepararli a casa freschi e dissetanti

Preparazione: 20 + tempo di congelamento
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Redazione Cucina
6
Immagine
ingredienti
Per la parte rossa
Anguria
400 gr di polpa
Zucchero
5 cucchiai
Succo di limone
q.b.
Gocce di cioccolato
q.b.
Per la parte bianca
Latte di cocco
100 gr
Zucchero
2 cucchiai
Per la parte verde
Kiwi
2
Colorante alimentare verde
2 gocce

I ghiaccioli all'anguria sono freschissimi e facili da preparare, ideali da gustare nelle calde giornate estive e ottimi come spuntino sano e delizioso per grandi e piccini. Nella nostra ricetta abbiamo realizzato dei ghiaccioli squisiti con 3 colori vivaci: il rosso dell'anguria, il bianco del latte di cocco e il verde del kiwi, il tutto arricchito con gocce di cioccolato. L'effetto finale sarà quello di una invitante fetta di anguria. La preparazione è davvero semplice e piaceranno a tutti: ecco come fare.

Come preparare i ghiaccioli all'anguria

Tagliate l'anguria a tocchetti e frullatela con lo zucchero e il succo di limone 1. Versate il composto di anguria negli stampi per ghiaccioli e riempiteli poco più della metà 2. Aggiungete le gocce di cioccolato in ogni stampino 3 e congelate per 3-4 ore.

Mescolate il latte di cocco con lo zucchero 4 e, quando i ghiaccioli saranno congelati, aggiungete la parte bianca ottenuta con il latte di cocco 5. Inserite gli stecchini di legno in ogni stampino e congelate ancora per 45 minuti 6.

Frullate il kiwi, setacciatelo e aggiungete il colorante verde 7. Versate il composto sul ghiacciolo congelato 8 e mettete nel freezer per altre 3 ore. I vostri ghiaccioli all'anguria sono pronti per essere serviti 9.

Consigli

Potete sostituire gli stampi per ghiaccioli cone dei bicchierini da liquore alti e stretti o dei bicchieri di plastica monouso. Per sformare i ghiaccioli, passate gli stampi velocemente sotto un getto d'acqua.

Chi preferisce potrà preparare i ghiaccioli all'anguria senza zucchero: in questo caso scegliete un'anguria molto dolce.

Se volete servire i ghiaccioli all'anguria per un aperitivo tra amici, accompagnateli con un calice di vino bianco dalle note fruttate e leggermente acidule.

Se amate consumare i ghiaccioli per combattere la calura estiva, potete realizzare anche i ghiaccioli al limone, realizzati solo con succo di limone, acqua e zucchero, o i ghiaccioli alla menta, freschissimi e dissetanti. Deliziosi anche i ghiaccioli di frutta fresca, sani e golosi, ottimi per la merenda dei bambini.

Conservazione

Potete conservare i ghiaccioli all'anguria in freezer fino a 2 settimana all'interno dei loro stampi.

6
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
6