ricetta

Dolcetti freddi cocco e cioccolato: la ricetta dei biscottini veloci e deliziosi

Preparazione: 10 Min
Raffreddamento in frigo: 30 minuti
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Redazione Cucina
5
Immagine
ingredienti
Biscotti morbidi
14
Latte
200 ml
caffè freddo
q.b.
Crema di nocciole
q.b.
Mascarpone
q.b.
Farina di cocco
q.b.

I dolcetti freddi cocco e cioccolato sono dei dessert semplicissimi e golosi pronti in pochi minuti. Preparateli per una deliziosa merenda, per un buffet di compleanno o come dessert dopocena: piaceranno tanto a grandi e piccini. Per realizzarli vi occorreranno solo biscotti morbidi, latte, caffè, mascarpone, crema di nocciole e farina di cocco. I biscotti saranno farciti e accoppiati a mo' di sandwich, bagnati nel latte e caffè e passati nella farina di cocco. Ma ecco come realizzare questo dolce veloce e senza cottura per soddisfare la vostra voglia di golosità in poco tempo.

Come preparare i dolcetti freddi cocco e cioccolato

Stendete sui biscotti il mascarpone da un lato e la crema di nocciole dall'altro lato 1. Unite i biscotti 2 e mescolate in una ciotola il latte con il caffè freddo leggermente zuccherato 3.

Bagnate i biscotti per 2-3 secondi nel latte e caffè 4. Impanateli subito nella farina di cocco 5. Adagiateli su un vassoio e lasciateli rassodare in frigorifero per almeno 30 minuti. I vostri dolcetti freddi cocco e cioccolato sono pronti per essere gustati 6.

Consigli

Potete omettere il caffè, soprattutto se i biscotti saranno serviti anche ai bambini, oppure potete sostituirlo con il latte di cocco o di mandorle. Inoltre potete personalizzare la preparazione come più vi piace, utilizzando la marmellata al posto della crema di nocciole oppure bagnando i biscotti nel succo di frutta e sostituendo la farina di cocco con la farina di mandorle, la granella di nocciole o di pistacchi.

Se siete alla ricerca di piccole golosità da preparare in poco tempo, sono tante le ricette di dolci veloci o le preparazioni di dolci con pochi ingredienti che potete realizzare. Idee facili e golose per la colazione, la merenda o da servire come dessert.

Conservazione

Potete conservare i dolcetti freddi cocco e cioccolato in frigorifero per 2 giorni coperti con pellicola trasparente o all'interno di un contenitore ermetico.

5
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
5