ingredienti
  • Pasta sfoglia rettangolare 1 rotolo • 470 kcal
  • Cannella in polvere q.b.
  • Burro fuso q.b.
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

I cuori alla cannella sono dei dolcetti semplicissimi e profumati, una variante dei classici biscotti alla cannella, realizzati con pasta sfoglia, burro e cannella in polvere. La preparazione è davvero facile: vi basterà seguire tutti i passaggi per dare ai vostri dolcetti la forma di un cuore, in pochissimo tempo. Servite i cuori di cannella con una tazza di tè o cioccolata calda per deliziare i vostri ospiti oppure gustateli per una pausa golosa con tutta la famiglia. Ma ecco come prepararli.

Come preparare i cuori alla cannella

Stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro e spennellatela con il burro fuso (1). Aggiungete la cannella in polvere su tutta la superficie (2) e ricavate dei quadrati dalla sfoglia con un coltello dalla punta affilata. Arrotolateli singolarmente (3).

Piegateli in due (4) e praticate un taglio al centro, lasciando intatta la parte finale. Aprite verso l'esterno a formare un cuore (5). Adagiate i dolcetti su una teglia rivestita con carta forno e cuocete in forno già caldo a 190 °C  per 15 minuti. Una volta pronti, fateli raffreddare. I vostri cuori alla cannella sono pronti per essere gustati (6).

Consigli

Potete spennellare la superficie dei cuori alla cannella con un tuorlo d'uovo sbattuto o con del latte, prima di cuocerli in forno.

Se volete gustarli per la colazione, accompagnateli con una tazza di latte e frutta di stagione, altrimenti gustateli per la merenda con una tazza di cioccolata calda o di tè.

Se vi è piaciuta questa ricetta, sono tanti i dolci con la pasta sfoglia che potete realizzare: idee semplici e golose per ogni occasione. Inoltre, se avete tempo, potete preparare anche la pasta sfoglia a casa, da realizzare in anticipo per averla a disposizione al momento giusto.

Conservazione

È consigliabile consumare i cuori alla cannella subito dopo la preparazione o, comunque, in giornata, così da gustarli fragranti al punto giusto. In alternativa, potete conservarli per 1-2 giorni all'interno di una scatola per biscotti o di un contenitore ermetico.