ricetta

Betty Crocker Candy: i biscotti americani colorati semplici e squisiti

Preparazione: 40 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 6 persone
A cura di Francesca Fiore
6
Immagine
ingredienti
Farina
380 gr
Burro
230 gr
Zucchero di canna
200 gr
Latte
120 gr
Uova
1
Lievito per dolci
1 cucchiaino
Menta Piperita
1 cucchiaino
Estratto di vaniglia
1 cucchiaino
Colorante alimentare
1/2 cucchiaino
Sale
1 pizzico

Biscotti americani semplici e leggeri: i Betty Crocker Candy. Una ricetta semplicissima che piacerà a grandi e piccini e che si usa spesso per i giorni di festa. Potete prepararli per una merenda originale, accompagnandoli con una tazza di tè, oppure per una festa per bambini: andranno a ruba. Niente cioccolato, glassa o altre aggiunte zuccherine, ma zucchero di canna, latte, vaniglia e burro, oltre a un pizzico di menta piperita che dà alla ricetta un tocco in più. Ecco come realizzare questi squisiti biscotti.

Come preparare i Betty Crocker Candy

In una ciotola capiente mescolate insieme lo zucchero, il burro 1, il latte, la vaniglia e l'estratto di menta piperita 2. A parte sbattete l'uovo e aggiungetelo al composto 3.

Una volta che l'impasto è ben formato, dividetelo in 3 pezzi uguali 4. Mescolate 2 parti con il colorante alimentare scelto 5 e lasciate al naturale l'ultima parte 6. Accendete il forno e portatelo alla temperatura di 170°.

Dai tre pezzi di pasta formate delle striscioline senza appiattirle 7. Mettete due strisce di pasta, una al naturale e una colorata, una accanto all'altra e intrecciatele, premendo leggermente sulla parte finale 8. Formate così tutti i biscotti. Foderate una teglia con della carta da forno e posizionate i biscotti, separandoli bene perché in cottura cresceranno leggermente 9. Cuocete i biscotti per 10-15 minuti, finché non diventano leggermente colorati. Fateli raffreddare per 15 minuti e rimuoveteli dalla teglia. Prima di servire aspettate che siano ben freddi.

Consigli

Potete sostituire o aggiungere gli ingredienti che preferite: interessante ad esempio l'abbinamento dei biscotti con la frutta secca come noci e mandorle. Idem per gli aromi: se preferite un sapore ancora più fresco provate a sostituire la vaniglia con della scorza di limone biologico, o aggiungete della cannella per un gusto più "natalizio".

Potete comprare i coloranti alimentari nei negozi per pasticcieri e in alcuni supermercati specializzati. Se non volete usarli sostituiteli con del cacao amaro e formate solo due strisce: i biscotti saranno buoni lo stesso e senza alcuna aggiunta.

Conservazione

Potete conservare i biscotti in verticale in un barattolo di vetro, o in un contenitore per torte, per 4-5 giorni.

6
Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Dolci
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
6