video suggerito
video suggerito

Affetta banane, i migliori modelli per marca e prezzo

Gli affetta banane sono accessori da cucina utili per tagliare a rondelle precise le banane, ma anche altri tipi di frutta, per rendere le preparazioni in cucina più veloci. In questa guida, trovate una selezione dei modelli più resistenti e taglienti per aiutarvi a preparare tante gustose ricette.

A cura di Quale Compro Team
75
Immagine

Gli affetta banane sono accessori da cucina utili ad tagliare a rondelle le banane e altri tipi di frutta. Il suo funzionamento è molto semplice: Una volta inserito il frutto nello spazio apposito, basta spingere le lame verso il basso. Per facilitare il lavoro, si consiglia di poggiarsi su un piano di lavoro rigido.

In commercio si trovano diversi modelli di affetta banane, diversi per colore, forma e materiali. Se ne trovano in plastica o in acciaio inossidabile. Un buon compromesso sono i modelli realizzati in ABS, un materiale leggero come la plastica, ma più resistente. Grazie a questo attrezzo da cucina, si potranno tagliare banane, kiwi e altri tipi di frutta più velocemente e preparare numerose ricette e fresche macedonie risparmiando del tempo.

I 10 migliori affetta banane: le recensioni dei modelli più comodi e funzionali

Ecco quali sono i migliori modelli di affetta banane in vendita in questo momento. Di seguito, trovate una selezione di 10 prodotti, scelti tra i più funzionali, tra quelli con il design più ergonomico e quelli con il prezzo più accessibile.

Chef'n

Immagine

Il primo prodotto che vi presentiamo è l'affetta banane di Chef'n, al primo posto tra i prodotti di questa categoria più recensiti su Amazon. Questo modello è realizzato in acciaio inossidabile e plastica. Misura 17, 5 x 5 x 4 centimetri e dispone di sei lame taglienti. Può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie. Si può maneggiare con una mano sola. È in vendita ad un prezzo economico e concorrenziale.

Tescoma 643562

Immagine

Tra i marchi più accrediti in fatto di accessori da cucina, c'è Tescoma. Per questo, tra i prodotti più consigliati sul web c'è l'affetta banane 643562. Il prodotto è realizzato in plastica dura e acciaio inossidabile. Il vassoio aiuta a raccogliere i residui di cibo senza spargerli sul piano di lavoro ed è removibile, per renderne più facile la pulizia. Permette di affettare anche formaggi e involtini dolci.

Buytra

Immagine

Se cercate un modello capace di farvi ottenere un buon numero di fette tutte insieme, potete valutare l'acquisto dell'affetta banane di Buytra. Questo modello, realizzato interamente in plastica, dispone di diciotto spazi. È disponibile in colore giallo. Misura 27 x 13 x 2 centimetri ed è leggero e facile da maneggiare. È utile per affettare banane e altri alimenti particolarmente morbidi.

Kitchen Craft

Immagine

Simile e altrettanto valido è l'affetta banane di Kitchen Craft. Dispone di diciotto spazi per realizzare rondelle ed è realizzato completamente in plastica. Non sono presenti lame: in questo modo, potete chiedere ai vostri figli di aiutarvi in cucina. È leggero e facile da maneggiare. Può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie. Misura 34,6 x 11,6 x 2,6 centimetri.

Vetrineinrete

Immagine

Se state cercando un modello resistente nel tempo, ma molto economico, potete valutare l'acquisto dell'affetta banane di Vetrineinrete. Dispone di sei lame in acciaio inossidabili ed ha il corpo in plastica resistente. Si maneggia facilmente, grazie al suo design particolarmente ergonomico; può essere utilizzato anche senza poggiarlo su un piano. Misura 17 x 4 x 5 centimetri.

Evemi

Immagine

Se volete acquistare un accessorio da cucina a pochi euro, potrebbe fare al caso vostro l'affetta banane di Evemi. Permette di tagliare la banana in venti parti dello stesso diametro senza aver bisogno delle lame. La plastica con cui è realizzata è resistente e non troppo sottile, per resistere alla pressione della mano. È un attrezzo da cucina sicuro, che può essere lasciato alla portata dei bambini.

Jezomony

Immagine

Se state cercando un accessorio da cucina versatile, utile per tagliare in rondelle banane e altri alimenti morbidi, come wurstel o cetrioli, potete valutare l'acquisto dell'affetta banane di Jezomony. Le lame in acciaio inossidabile consentono di ottenere cinque rondelle in una volta. Misura 18 x 5,2 x 4,7 centimetri ed è leggero, facile da maneggiare anche a lungo.

Lanker

Immagine

Se avete bisogno di un accessorio da cucina resistente, ma semplice da usare, valutare l'acquisto dell'affetta banane di Lanker. Riesce a tagliere alimenti morbidi in sei pezzi per volta. Le lame in metallo sono taglienti, ma anche molto semplici da pulire. Misura 5,5 x 4 x 18 centimetri. L'impugnatura è ergonomica e leggera. Può essere lavato sia a mano che in lavastoviglie.

Macabolo

Immagine

Se volete velocizzare maggiormente il momento del taglio, potrebbe fare al caso vostro l'affetta banane di Macabolo, le cui lame ad onda consentono di ottenere il doppio delle fette. L'impugnatura, a forma di forbice, è realizzata in plastica ABS. Misura 20,5 x 8 x 3,2 centimetri. Oltre ad essere un accessorio efficiente, è anche molto economico, alla portata di tutti.

Panxia

Immagine

L'ultimo modello che vi presentiamo è l'affetta banane di Panxia. Consente di ottenere sei fette di banane per volta. Le lame in acciaio inossidabile sono affilate, riescono a lavorare anche le scorze più dure. Può essere lavato sia in lavastoviglie che a mano. Il manico è realizzato in plastica resistente ed è particolarmente ergonomico; è lungo 17,5 centimetri.

Come utilizzare un affetta banane

Grazie all'affetta banane, tagliare la frutta a rondelle sarà più semplice e veloce. In questo modo, dilettarsi in cucina sarà più semplice. Facciamo un esempio pratico.

Per preparare una macedonia di frutta, posizionate la banana, il kiwi e l'altra frutta morbida che volete tagliare a rondelle sul piano di lavoro. Assicuratevi di averla lavata per bene e di aver rimosso tutta la buccia. Poggiate l'affetta banane sull'alimento da tagliare e premete piano piano verso il basso. Se l'accessorio che avete acquistato è provvisto di lame, fate attenzione a dove mettete le dita, perché rischiate di farvi male. Una volta arrivati fino in fondo, rimuovete l'accessorio: la frutta sarà pronta all'uso.

Grazie a questo accessorio, sarà più semplice anche decorare torte e bevande: i frappè alla banana e la torta di frutta avranno un bell'aspetto, oltre che un buon sapore.

Come scegliere il migliore affetta banane

Per scegliere il migliore affetta banane tra quelli in vendita in questo momento, bisogna sicuramente tenere conto del design. Ma non solo. I materiali di costruzione e le lame possono fare la differenza.

Materiali

Gli affetta banane possono essere realizzati in acciaio inossidaibile o in plastica.

Gli affetta banane in plastica sono economici e leggeri. Si maneggiano facilmente e possono essere impugnati a lungo. Questo materiale, però, non è destinato a durare a lungo nel tempo.

Se cercate un accessorio più resistente e di qualità, potete puntare sugli affetta banane in acciaio inossidabile. Richiedono una maggiore accortezza al momento della pulizia e sono più pesanti, ma durano a lungo nel tempo e non arruginiscono. Hanno un costo più elevato, ma comunque alla portata di tutti.

Un buon compromesso sono gli affetta banane in ABS, perché sono leggeri e maneggevoli come quelli in plastica, ma più doppi e, quindi, più resistenti.

Lame

Non tutti gli affetta banane sono provvisti di lame. La banana è un frutto morbido, che potrebbe essere affettato anche se l'ausilio di lame affilate; se, però, dovete tagliare a rondelle un frutto più duro, come il kiwi, le lame potrebbero tornare molto utili.

I modelli provvisti di lame sono composti da sei o otto cerchi concentrici realizzati in acciaio. Si consiglia di maneggiarli con cura.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Cookist, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.

Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com

Immagine
quale compro

La tua guida per lo shopping

Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
75
api url views